Salute Societa

7 modi per alleviare lo stress

sei stressato? Prova i seguenti suggerimenti:

  1. Mangia e bevi in modo sensato: L’abuso di alcol e cibo può sembrare ridurre lo stress, ma in realtà si aggiunge ad esso.
  2. Smetti di fumare o altre cattive abitudini: la nicotina agisce come stimolante e provoca più sintomi di stress. Regalati il dono di abbandonare abitudini malsane.
  3. Riduci i fattori di stress: Le efficaci capacità di gestione del tempo comportano la richiesta di aiuto quando appropriato, l’impostazione delle priorità, il ritmo di te stesso e il time out per te stesso.
  4. Sii insistente: Non devi soddisfare le aspettative o le richieste degli altri. Va bene dire “No”. Pur rispettando quelli degli altri.
  5. Fa esercizio regolarmente: Scegli un esercizio non competitivo e fissa obiettivi ragionevoli. È stato dimostrato che l’esercizio aerobico rilascia endorfine (sostanze naturali che aiutano a sentirsi meglio e mantengono un atteggiamento positivo).
  6. Assumiti la responsabilità: Controlla quello che puoi e lascia dietro ciò che non puoi controllare.
  7. Ascolta alla musica: prova a fare una pausa e ad ascoltare musica rilassante. Ascoltare alla musica calma ha un effetto positivo sul cervello e sul corpo, può abbassare la pressione sanguigna e ridurre il cortisolo, un ormone legato allo stress.

Relax!