Societa

Come faccio a scattare foto migliori?

foto
Come faccio a scattare foto migliori?
  • Scatta foto ogni giorno

Il modo migliore per affinare le tue abilità è praticare molto. Scatta più foto che puoi – non importa cosa. Non preoccuparti troppo di scattare in un certo modo per cominciare.

  • Vedi la luce

Prima di alzare la videocamera, controlla da dove proviene la luce e usala a tuo vantaggio.

Che si tratti di luce naturale proveniente dal sole o di una fonte artificiale come una lampada; come puoi usarlo per migliorare le tue foto? In che modo la luce interagisce con la scena e il soggetto? Evidenzia un’area o getta ombre interessanti? Tutte queste sono cose che puoi utilizzare per fare una foto ordinaria straordinaria.

  • Usa il flash durante il giorno

Potresti pensare di utilizzare il flash solo di notte o al chiuso, ma non è affatto così. Se è un giorno estremamente luminoso all’esterno e il sole crea ombre dure sul soggetto, accendi il flash. Forzando luce extra sul soggetto, sarai in grado di riempire quelle brutte ombre e creare un’esposizione uniforme.

  • Compra libri, non attrezzi

Avere costose attrezzature fotografiche non significa sempre che farai buone foto. Ho visto alcune immagini assolutamente stupefacenti scattate con nient’altro che uno smart phone.

Invece di avere dieci lenti diversi, investi in fantastici libri fotografici. Osservando il lavoro dei maestri, non solo ti lasci ispirare, ma finisci con idee per migliorare le tue foto.

  • Leggi il manuale della tua fotocamera

Il modo migliore per sapere cosa fare con la tua fotocamera è leggere il manuale. Ogni fotocamera è diversa, quindi leggendo il manuale imparerai a conoscere tutte le cose funky di cui è capace.

  • Mantienilo semplice

Non cercare di impacchettare troppi elementi nella tua foto; finirà per sembrare disordinato. Se includi solo uno o due punti di interesse, il tuo pubblico non sarà confuso su dove dovrebbero essere visualizzati o cosa dovrebbero guardare.