Societa

Come Kylie Jenner è diventata la più giovane autodidatta miliardaria del mondo a 21 anni

Secondo quanto riferito, Kylie Jenner, 21 anni, ha 1 miliardo di dollari. Questo la rende la più giovane miliardaria della storia, e il più giovane miliardaria auto-fatto di sempre, secondo Forbes, che includeva Jenner nella sua lista dei miliardari del mondo, pubblicata martedì. Jenner ha preso il titolo dal co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, diventato miliardario nel 2008 all’età di 23 anni, e il cofondatore di Microsoft Bill Gates lo ha tenuto nel 1987 all’età di 31 anni. L’ultima spinta di ricchezza di Jenner arriva principalmente da Kylie Cosmetics, la sua società di trucco, che Forbes stima ora a $ 900 milioni. Jenner dice che ha in programma di lavorare “per sempre” in compagnia e poi passarla a sua figlia, Stormi, che ha recentemente festeggiato il suo primo compleanno.

Alcuni critici sui social media hanno messo in discussione la descrizione di Jenner come se fosse stata fatta da sé perché era nata in ricchezza e fama. In ogni caso, gli sforzi imprenditoriali di Jenner sono impressionanti. È il membro di maggior successo finanziario della famiglia Jenner-Kardashian. Oltre a Kylie Cosmetics, Jenner guadagna soldi dalla sua app a pagamento, l’app ufficiale di Kylie Jenner, così come le vendite di merchandise da “The Kylie Shop”, due linee di abbigliamento con la sorella Kendall Jenner, una serie di libri, programmi televisivi che includono ” Al passo con i Kardashian “e” Life of Kylie “, e altre partnership con marchi del retail come Adidas, Topshop e Quay Australia.

Lei rimane molto legata alla sua famiglia. In qualità di CEO, Chief Marketing Officer e Chief Creative Officer, Jenner possiede il 100% di Kylie Cosmetics, mentre Kris Jenner è il capo dell’ufficio finanziario della compagnia. E quando Jenner è stata nominata una delle adolescenti più influenti del Time Magazine del 2016, ha detto alla pubblicazione che è stata più ispirata dalla sorella maggiore. Kardashian West è “così dedicata, è così intelligente, è una donna d’affari e fa sempre qualcosa e pensa a nuove idee”, ha detto Jenner. “Mi ha ispirato ad avere una grande etica del lavoro”.