Finanza Societa

Guadagnare da casa. Idee e consigli.

Lavorare da casa, di questi tempi, è una buona idea: un lavoretto da casa per arrotondare lo stipendio o per averne uno vero e proprio può essere la soluzione per molti italiani. Il lavoro da casa, come tutto, hai dei vantaggi e degli svantaggi, che vi illustriamo di seguito, ma prima di tutto vi diamo ben 28 idee per lavorare da casa dal guadagno assicurato.

Il lavoro da casa si sta sempre più diffondendo grazie ad internet, ma esistono anche delle idee di lavoretto da casa che non coinvolgono la tecnologia, adatte proprio per tutte. Tuttavia, sottolineiamo che la maggior parte dei lavori che si possono svolgere da casa sono strettamente legati al mondo del web e dell’informazione online.

Vediamo insieme tutte le migliori idee di lavoro da casa, come iniziare e quali sono le possibilità di trasformarlo in un vero e proprio mestiere.

 

1) Trading online
Un lavoro da casa che può farti arrivare ad avere uno stipendio considerevole! Scopri tutto ciò che c’è da sapere – Come guadagnare con lo scambio tra valute.

2) Scrittore
Ami scrivere? Fare lo scrittore è da sempre il lavoro per antonomasia da fare a casa. Le opportunità sono infinite, dai libri per la crescita personale, ai libri di cucina e per bambini. Ma niente paura, non devi per forza scrivere un libro. Puoi dedicarti anche all’attività di web copywriting, che descriviamo più avanti.

3) Pubblicità
Sei un blogger? Inizia a monetizzare il tuo traffico inserendo dei banner pubblicitari tramite il circuito Google Adsense. A seconda del traffico che sarai capace di generare riceverai un’entrata mensile capace di trasformare la tua passione in un redditizio lavoro da casa che, perché no, può anche trasformarsi in un’azienda specializzata nell’editoria sul web.

4) Affiliazioni
Sei attratto da un lavoro da casa capace di darti un guadagno passivo, magari anche quando dormi? Trova dei prodotti e dei servizi che adori e presentali al tuo pubblico e guadagna tramite le affiliazioni. Promuovi un determinato prodotto e guadagni una percentuale ogni volta che questo viene venduto tramite il tuo link di affiliazione.
Per portare avanti un lavoretto da casa del genere è necessario avere un sito internet che abbia degli utenti interessati ai prodotti che promuoviamo, oppure avere tanti follower su Instagram e Facebook.

5) Gestore di affiliazioni
Se hai conoscenze di marketing potresti lavorare da casa come gestore dei rapporti tra editori e aziende, che hanno bisogno di assistenza nel portare avanti i programmi di affiliazione. Cerca delle opportunità di lavoro da casa presso portali specializzati nelle affiliazioni, primo su tutti Amazon.

6) Baby Planner
Una sorta di wedding planner, ma invece di organizzare matrimoni si aiutano i futuri genitori ad organizzarsi al meglio in attesa della nascita del loro bambino. Non servono competenze mediche, solo un aiuto organizzativo affinché tutto sia pronto al meglio. Soprattutto se sei donna e sei già mamma, quale opportunità migliore per fare un lavoro da casa sfruttando la tua esperienza?
Puoi iniziare a metterti alla prova aiutando qualche amica, per essere sicura di poter offrire un servizio per cui puoi effettivamente farti pagare. Come retribuzione, sarà necessario essere titolare di partiva IVA o, se il lavoro è sporadico, puoi essere retribuita tramite ritenuta d’acconto.