Finanza Societa

Il debutto del sito web ‘Voice of Business’

Un nuovo sito web chiamato ‘The Voice of Business’, che è stato presentato dal suo fondatore Fernando Napolitano a Roma questo venerdi, darà alla comunità internazionale una nuova prospettiva sulle complessità del business in Italia e in Europa, spiegata direttamente dal CEO in inglese.

Nella sua fase iniziale, il sito ha in programma di ospitare al meno 50 differenti ‘thought leader’ per fornire dati, opinioni e news riguardanti la scena socio economica italiana sulle opportunità di investimento per i professionisti internazionali, specialmente negli Stati Uniti. Il progetto fa parte della Italian Business & Investment Initiative, che Napolitano ha lanciato nel 2011.

‘L’Italia è l’unica grande economia al mondo che non ha un tool in inglese per parlare di se’ ha detto Napolitano.

‘Gli altri dicono al mondo chi siamo noi, sicuramente in maniera onesta, ma senza la nostra guida. Il risultato è che veniamo percepiti come una nazione molto più pericolosa di quella che siamo in realtà’.

‘Sta al CEO avviare il cambiamento, per fornire alla comunità business internazionale il tool per capire la complessità Italiana e Europea. La leadership è una responsabilità’ ha detto.