Politica

Milano-Forum anti-corruzione

anti-corruzione
Milano-Forum anti-corruzione

Oggi l’Italia ospita il sesto forum sull’anti-corruzione sempre più considerato come il principale evento di compliance anti-corruzione, questa acclamata conferenza è stata completamente aggiornata per il 2019 per includere una maggiore attenzione sulle lezioni pratiche apprese dai casi di conformità locali e globali recenti e in corso. Il sesto Forum sull’anti-corruzione di Milano C5 riunirà i decisori governativi, consulenti esterni in tutto il paese e consulenti interni di A2A, Takeda Pharmaceuticals, Avio Aero, Trans Adriatic Pipeline AG, Inalca SpA, Whirlpool Corporation, Snam , Prysmian Group, Vodafone Italia SpA, Coca-Cola e altri. Questo è il forum annuale per il networking, la condivisione delle esperienze di strategie innovative di mitigazione del rischio e il segno di riferimento dei programmi di conformità.

I PUNTI PRINCIPALI DEL PROGRAMMA DEL 2019 COMPRENDONO:

  • Come le aziende multinazionali italiane stanno ora migliorando la Due Diligence di terze parti, classifica dei rischi per rafforzare il monitoraggio e il rilevamento.
  • Aggiornamento delle attività di applicazione delle autorità nazionali anticorruzione nazionali del Post-raccomandazioni e orientamenti sugli appalti pubblici.
  • Appalti pubblici nell’ambito dei confini anti-corruzione e anti-mafia: rafforzamento dei sistemi di gara e dei processi interni per ridurre al minimo i rischi nuovi ed in evoluzione per ottemperare a LD 231.
  • Storie di vita reale – Come rafforzare e controllare i processi di assunzione per prevenire i conflitti di interesse
  • Studio di casi e dimostrazioni di fischiatori – Implementazione pratica del sistema di denuncia dei whistleblowing supportato da un forte programma di conformità.