Cultura

Napoli, come divertirti il viaggio – PARTE 1

Napoli, come divertirti il viaggio

A causa della vasta storia di questa regione, Napoli è piena di edifici storici, piazze e chiese oltre a una serie di servizi moderni e fantastiche opportunità di vita notturna. All’ombra del leggendario Monte. Vesuvio, questa è una destinazione turistica davvero epica.

Salita sul Vesuvio

Monte Vesuvio

Classificato come uno stratovulcano, il Vesuvio domina lo skyline e il paesaggio che circonda Napoli ed è un leggendario vulcano che esplose notoriamente nel 79 d.C. e causò la distruzione e la sepoltura di Pompei ed Ercolano.

Oggi puoi fare un tour in autobus da Napoli per visitare questo magnifico fenomeno naturale e arrampicarti sulle sue pendici per sbirciare nel cratere. Un’escursione durerà tra 20-30 minuti ed è considerata non troppo impegnativa – Le viste dall’alto in una giornata limpida sono semplicemente fantastiche e anche la caldera e il cratere sono estremamente interessanti.

Visita le rovine di Pompei

pompei
Pompei

Pompei era un’antica città che sedeva all’ombra dell’iconico Monte Vesuvio.

Questo insediamento era molto avanzato ed esteso e fu distrutto al suo apice durante l’eruzione devastante del vulcano nel 79 d.C. Nonostante la causa della devastazione e la quantità di lava che ha investito la città, Pompei oggi si trova in una condizione fantastica – Ciò è dovuto all’enorme strato di cenere che è stato depositato sopra le rovine parziali e quindi ha funzionato da conservatore.

Tra i punti di interesse particolari: l’Anfiteatro, il caso del Fauno, il Tempio di Apollo e il Tempio di Giove. Inoltre è possibile trovare calchi in gesso di molte delle sfortunate vittime che sono state sepolte sotto la cenere e rimangono bloccate nella loro posa di morte per un’eternità.

AI NOSTRI VISITATORI PIACE ANCHE:

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

museo
Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il museo si trova a nord del porto, ma c’è una stazione della metropolitana proprio accanto all’edificio. All’interno è possibile trovare una vasta collezione che include una vasta gamma di manufatti romani e greci più una selezione di opere di Pompei ed Ercolano.

Questa collezione comprende una selezione di statue in marmo raffiguranti scene della mitologia antica, bellissimi mosaici dalle rovine di Pompei, e una vasta collezione di oggetti dell’antico Egitto come resti mummificati e maschere mortuarie.

Rimanete sintonizzati per la prossima parte del nostro viaggio a Napoli ..