Cultura

Napoli, come divertirti il viaggio – PARTE 2

Napoli
Napoli, come divertirti il viaggio – PARTE 2

Dai! continuiamo il nostro viaggio a Napoli. Ma per seguire i nostri passi, ti bisogna dare un’occhiata alla parte 1 del viaggio. C’è ancora tantissimo da vedere;

  • Catacombe di San Gennaro

catacombe di San Gennaro

Hai mai desiderato esplorare un mondo sotterraneo segreto che contiene un’enorme quantità di dettagli e passaggi? Questo è esattamente ciò che forniscono le Catacombe di San Gennaro e puoi trovare l’ingresso in questo luogo ultraterreno vicino alla Basilica dell’Incoronata nella parte settentrionale di Napoli.

Una volta sottoterra, troverete una rete di tunnel e passaggi che sono allineati con tombe e cripte risalenti alla storia antica. Distribuito su due livelli, il piano inferiore contiene una stupefacente sepoltura di oltre 3000 ed è scarsamente illuminato per mantenere la sensazione spettrale del sottosuolo.

  • Palazzo Reale

Palazzo Reale

Questo splendido palazzo reale occupa il centro dell’attenzione in Piazza del Plebiscito e si trova di fronte alla Basilica Reale.

La facciata anteriore di questo edificio presenta una serie simmetrica di cornici nere, rendering marrone e molte finestre per creare un aspetto ufficiale e imponente.

Inoltre alla base del palazzo si trovano 12 statue dettagliate dei precedenti re di Napoli da Ruggero di Sicilia a Federico II l’imperatore del Sacro Romano Impero.

  • San Domenico Maggiore

San Domenico Maggiore

Una delle chiese meravigliosamente decorate a Napoli, San Domenico Maggiore fu fondata dai frati domenicani e fu costruita nel 1324. La chiesa si trova nel centro della città vecchia di Napoli, vicino all’università e alla fermata della metropolitana Dante.

Mentre l’esterno della struttura non è particolarmente impressionante, l’interno è il vero piacere. Ricca di opere d’arte rinascimentali, sculture e decorazioni, la chiesa è enormemente opulenta: il soffitto a cassettoni è dorato e l’altare maggiore è anche un capolavoro.

  • l’isola di Capri

Isola di Capri

Alla Fine del viaggio prendi una barca per esplorare l’isola di Capri per cui abbiamo preparato un programma perfetto (Vuoi fare un giro a Capri in un solo giorno?)