Scienza

Ultima novità “made in China” : la luna artificiale .

Avete letto bene , una luna artificiale sarà lanciata in cielo dalla Cina nel 2022.

La notizia è stata diffusa dalla testata cinese People’s Daily Online, che ha riportato le parole di Wu Chunfeng, capo dell’Aerospace Science & Technology Microelectronics System Research della città di Chengdu.

La città è il capoluogo della provincia del Sichuan, si estende per oltre 12mila km quadrati ed ha una popolazione di oltre 14 milioni di persone. Il progetto prevede tre lune che andranno ad illuminarla tutta. Il piano ultimo mira ad un grosso risparmio economico per l’amministrazione pubblica.

 

Grazie alla nuova Luna, secondo quanto riporta Wu Chunfeng, non servirà più l’illuminazione notturna nella regione che circonda la città di Chengdu, permettendo di ottenere un notevole risparmio energetico.Il progetto è stato testato negli scorsi anni ed ora la tecnologia è finalmente giunta a maturazione, ha poi aggiunto il ricercatore.

In realtà il condizionale è d’obbligo visto che nessuna conferma è stata data dai media ufficiali, nonostante la grande eco data dai giornali internazionali.