Home Societa 4 consigli per conquistare la tua paura del fallimento

4 consigli per conquistare la tua paura del fallimento

3119
fallimento
4 consigli per conquistare la tua paura del fallimento

Hai vissuto così tanti fallimenti nella vita, come il fallimento dell’esame di bordo due volte, l’incapacità di passare attraverso colloqui di lavoro o di essere sconfitto in concorsi di canto?

È normale fallire perché gli umani non sono perfetti. La cosa migliore che puoi fare per vincere la tua paura del fallimento è di mettere la tua mente sulla verità che puoi fare meglio la prossima volt.

Se quelle esperienze ti hanno lasciato traumatizzato e ora hai paura di riprovarci, ecco 4 consigli per aiutarti a superare l’insicurezza.

  • Leggi le storie di persone di successo che hanno fallito un sacco di volte prima delle loro scoperte.

Uno dei modi migliori per non temere il fallimento è capire che tutte le persone di successo hanno attraversato fallimenti scoraggianti prima di aver raggiunto i loro premi.

Invece di essere senza speranza, la maggior parte di loro usava le loro delusioni come motivazione per provare più difficile per avere successo.

Alla fine, hanno dimostrato che i fallimenti possono essere il tuo trampolino di lancio per un nuovo vertice: dipende solo dalla tua prospettiva.

Ti piacerebbe anche:

Ispirazione: 5 modi per migliorare la tua relazione

  • Sappi che il fallimento è parte del successo.

Non sei perfetto, quindi non puoi aspettarti che tu raggiunga i tuoi obiettivi obiettivo perfettamente al primo tentativo.

La vita è una serie di tentativi ed errori, e dipende solo da te quando smettere di provare. Sappi solo che non puoi mai vincere se ti arrendi e ci sarà sempre la possibilità di vincere finché non molli.

  • Condiziona la tua mente ad essere un acquirente di rischi.

La vita è una scommessa, il che significa che non c’è alcuna garanzia che vincerai sempre. Tuttavia, se temi i fallimenti, allora avrai paura di rischiare.

Questo potrebbe salvarti da “imbarazzi”, se consideri i fallimenti in quanto tali, ma rimarrai sempre con “cosa succede se”. Vedere gli altri ottenere ciò che hai sempre desiderato ti farebbe rimpiangere le opportunità che ti hanno lasciato.

  • Smetti di pensare a quello che gli altri diranno di te.

Uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone ha paura dei fallimenti è a causa dell’opinione degli altri.
È normale che gli umani desiderino l’approvazione e l’apprezzamento degli altri, ma non è salutare basare il proprio valore su come gli altri ti percepiscono.
Ricorda che nessuno ha il diritto di giudicarti, e anche quelli che hanno le loro stesse parti di errori.