Home Societa 4 modi per essere più attraente, secondo la scienza

4 modi per essere più attraente, secondo la scienza

929
attraente
4 modi per essere più attraente, secondo la scienza

Una ricerca ha dimostrato che la persona attraente può guadagnare fino al 14% in più di denaro annualmente rispetto ai loro coetanei meno attraenti.

Mentre alcuni di questi sono basati solo sull’apparenza, l’attrazione si basa anche sul modo in cui ti comporti, su come tratti le persone e sul tipo di persone con cui associarti.

Ecco alcuni modi per essere più attraenti, secondo la scienza.

1. Tieni il mento in alto.

Le persone spesso vedono una grande mascella come una caratteristica maschile, secondo “Attrattività facciale: ricerca basata sull’evoluzione”, una recensione pubblicata nel 2011.

Gli autori osservano che le caratteristiche secondarie del sesso (come zigomi definiti e grandi ossa mascellari) possono mostrare forza genetica.

Ti piacerebbe anche:

Come essere creativo in 3 semplici passi

Gli uomini che tengono il mento in alto appaiono psicologicamente più assertivi e fiduciosi, anche se sono segretamente impacciati.

È anche una posizione più attraente per il viso perché aiuta a definire la mascella e creare un effetto snellente per la regione del collo, quindi cerca di tenere il mento in alto quando possibile.

2. Aumenta i tuoi livelli di adrenalina.

Se stai davvero cercando di fare un’impressione, considera qualcosa di eccitante.

Gli studi dimostrano che l’adrenalina funziona come un afrodisiaco naturale e può anche aiutare a calmare i nervi in un modo strano (non ti concentrerai sul fatto che tu sia simpatico se la tua attenzione è altrove).

3.Considera attentamente i tuoi peli sul viso.

Anche se alcune donne preferiscono un uomo con la barba, la maggioranza no, secondo uno studio dell’Oxford Journal of Behavioral Ecology.

I ricercatori hanno scoperto che la maggior parte delle donne non ha trovato uomini con la barba per essere più attraenti, anche se presumevano che i ragazzi con la barba avessero uno status sociale più elevato rispetto ai loro fratelli non barbuti.

Ciò non significa che dovresti raderti tutto; un secondo studio ha rilevato che le donne alle “alte fasi di fertilità” davano punteggi più alti agli uomini con stoppie pesanti.

Se decidi di mantenere i tuoi peli sul viso, mantienili aggiornati. A nessuno piace la barba al collo.

4. Smetti di sorridere (o sorridi molto)

Non andare tutto goth, ma non sorridere neanche. Uno studio dell’Università della British Columbia ha dimostrato che i ragazzi felici finiscono per ultimi.

Certo, lo studio aveva lo scopo di valutare “reazioni viscerali su … attrazione”, quindi la felicità potrebbe essere un tratto più accattivante in un partner a lungo termine.