Home Societa 5 consigli per i genitori

5 consigli per i genitori

2807
genitori, bambini
5 consigli per i genitori

Alzare una famiglia mantenendo la vita equilibrata è una forma d’arte. Ecco cinque strumenti che ho visto rendere la vita nella corsia di famiglia un giro molto più bello.

  • Identifica i punti di forza di tuo figlio

Puoi usarli per costruire l’autostima di tuo figlio, contribuendo a fornire la sicurezza di cui ha bisogno per affrontare qualsiasi cosa sembri difficile. I bambini saranno più disposti ad ascoltare e capire come correggere i comportamenti avversi se la loro dignità è intatta.

  • Punire un bambino non è così efficace come usare lodi e ricompense

Piuttosto che concentrarsi sulle debolezze, trova i modi per aiutare il tuo bambino a sviluppare il suo pieno potenziale. Quando sono incoraggiati, i bambini acquisiranno talenti per compensare eventuali carenze.

AI NOSTRI VISITATORI PIACE ANCHE:

Il CIOCCOLATO FA BENE alla salute?

  • Evita reazioni emotive negative, come rabbia, sarcasmo e ridicolo

Se tuo figlio ha problemi di controllo, la negatività non farà che peggiorare la situazione. Usa suggerimenti brevi e miti per ricordare a tuo figlio di focalizzare, come “P.A.”, per “prestare attenzione”.

  • Non confrontare i fratelli

Se un bambino pensa che suo fratello o sua sorella sia preferito, può creare una rivalità che può durare il resto della loro vita e causare problemi alla tua famiglia. Assicurati che i tuoi figli sappiano che sono amati allo stesso modo.

  • Ottieni supporto se ne hai bisogno

La vita con i bambini è un viaggio sulle montagne russe. Capire che ci saranno aspetti negativi nell’allevamento dei figli e ricevere qualche consiglio professionale quando necessario ti aiuterà a mantenere la tua sanità mentale e goderti l’esperienza.

TI PIACEREBBE ANCHE:

credi nell’oroscopo?