Home sport Aaron Ramsey è una “fortuna” per la Juventus

Aaron Ramsey è una “fortuna” per la Juventus

747
Ramsey, Juventus
Aaron Ramsey è una "fortuna" per la Juventus

La Juventus ha ottenuto un “grande successo” firmando il centrocampista del Galles Aaron Ramsey dell’Arsenal, dice l’AC Milan e la leggenda italiana Franco Baresi. Ramsey, 28 anni, ha firmato un contratto pre-contratto per entrare nella Juventus alla fine di questa stagione.

Baresi, che ha vinto tre coppe europee con il Milan e una Coppa del Mondo con l’Italia nel corso della sua illustre carriera, ritiene che Ramsey prospererà in Italia. “L’ho visto giocare, è ovviamente un grande giocatore”, ha detto.

Ramsey, entrato a far parte dell’Arsenal da Cardiff City nel 2008 per un compenso di circa 4,8 milioni di sterline, ha tenuto colloqui preliminari con il Barcellona e ha anche ricevuto un’offerta da Paris St-Germain prima di aderire alla Juventus.

Ramsey ha già qualche esperienza in Italia, avendo segnato per l’Arsenal nella vittoria per 2-0 in Europa League contro l’AC Milan la scorsa stagione. Sarà il giocatore britannico con il più alto reddito mai basato sullo stipendio base – avendo firmato un contratto quadriennale del valore di £ 400.000 a settimana – e si unirà a una squadra della Juve che ha vinto sette titoli consecutivi di Serie A.

Il sei volte vincitore della Serie A, Baresi, spera che il suo ex club e altri possano colmare il divario sulla Juventus della prossima stagione: “La Juventus ha posseduto la Serie A negli ultimi anni, quindi è importante vedere cosa possono fare gli altri team in termini di crescita”.

Ha aggiunto: “Squadre come Inter, Roma, Milano, Lazio e Napoli stanno decisamente crescendo al momento. La qualificazione alla Champions League sarà molto importante per Milano quest’anno. Porta denaro, offre opportunità di investimento e possibilità di progresso, quindi è importante. “