Home Cultura Arabia Saudita: il Tantora winter festival viene prolungato

Arabia Saudita: il Tantora winter festival viene prolungato

893

 

Il Tantora Winter Festival  in Arabia Saudita verrà prolungato fino al 23 Febbraio, con degli altri concerti di superstar regionali, come dichiarato dagli organizzatori lunedi.

L’evento, che è iniziato il mese scorso nella città di Al-Ula, fin’ora ha visto la partecipazione del tenore Italiano Andrea Bocelli e una performance virtuale del compianto Umm Kulthum.

Un tweet ufficiale del festival ha confermato che ci saranno anche degli show dei musicisti Iracheni Ilham Al-Madfai e Kazem Al-Seher il 15 Febbraio.

Rashed Al-Majid dal Bahrain e l’artista Iracheno Majed Al-Mohandes saranno presenti il 23 Febbraio, quando ci sar anche una cerimonia in onore di Abdul Karim Abdul Quader dal Kuwait.

Questa estensione di due settimane permetterà la realizzazione di altri eventi artistici e turistici a Al-Ula. Il festival culturale è il primo evento di questo tipo che si terrà in un sito Patrimonio dell’UNESCO.

Al-Ula ha dei reperti archeologici risalenti a più di 2000 anni fa, e i visitatori del festival potranno recarsi in questi siti che sono aperti solo a coloro che hanno comprato il biglietto degli eventi.