Home Arte ‘Avengers: Endgame’ è il film di maggior incasso nella storia

‘Avengers: Endgame’ è il film di maggior incasso nella storia

166
Avengers: Endgame

“Avengers: Endgame”, il blockbuster Disney e Marvel, passerà davanti a “Avatar” nella lista dei film di incassi più alti di tutti i tempi la domenica nel suo tredicesimo weekend di uscita, secondo quanto riferito da Disney sabato sera.

“Avatar”, il film di fantascienza di James Cameron ambientato sul pianeta di Pandora, ha tenuto il record per 10 anni.

L’ultimo film di “Avengers”, con Robert Downey Jr. e Chris Evans, ha realizzato oltre 2,789 miliardi di dollari in tutto il mondo.

“Congratulazioni ai team Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato” Avengers: Endgame “a queste altezze storiche,” Alan Horn, co-presidente e chief creative officer di The Walt Disney Studios, ha detto in una nota.

Per raggiungere il primo posto, “Endgame” ha superato alcuni dei più grandi successi nella storia del cinema come “Titanic”, “Star Wars: Il risveglio della forza” e il suo predecessore, “Avengers: Infinity War”.

Il film di supereroi, che ha portato i Vendicatori al malvagio Thanos, ha fruttato $ 1,2 miliardi al botteghino mondiale per la sua apertura globale. Ci sono voluti solo cinque giorni perché il film superasse $ 1 miliardo al boxoffice.

Disney ha acquisito il franchise “Avatar” quando ha completato l’acquisto di $ 71 miliardi della maggior parte delle attività della 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.

La serie spaziale avrà la possibilità di riprendere la sua corona al botteghino da “Endgame”. La Disney sta pianificando quattro sequel “Avatar” tra il 2021 e il 2027.

Ecco alcuni degli altri record che Avengers: Endgame può vantare:

  • Giorno di apertura più grande (nazionale del Nord America): $ 157,461,641
  • Il più grande weekend di apertura (domestico): $ 357,115,007
  • Il più grande weekend di apertura internazionale di sempre: $ 1,223,641,414
  • Il film di Hollywood più redditizio in Cina: $ 629,1 milioni (finora)