Home Societa Benvenuto giugno: I giorni festivi più distinti

Benvenuto giugno: I giorni festivi più distinti

1637
Benvenuto giugno: I giorni festivi distinti

Giugno è pieno zeppo di cose divertenti per tenerti impegnato durante l’estate: dalla scoperta di snack a base di rose alla danza nelle discoteche silenziose.

Festa Della Repubblica, 2 giugno

Il mese si avvia in modo eccellente, poiché la maggior parte dei lavoratori sarà in grado di alzare la testa e celebrare la Festa della Repubblica.

Festa della Repubblica

La festa nazionale segna il giorno nel 1946, quando il governo ha indetto un referendum per decidere se estromettere o meno la monarchia del paese.

Inutile dire che l’Italia ha debitamente deciso di inviare il re Umberto II e il paese è stato una repubblica da allora.

La giornata è contrassegnata da manifestazioni di patriottismo su e giù per il paese, con le parate militari e le bande musicali che sono all’ordine del giorno.

Il meglio del lotto può essere visto a Roma, dove le truppe provenienti da tutti i settori delle forze armate italiane sfilano attraverso il Foro Romano prima che le Frecce Tricolari dell’Aeronautica eseguano un sorvolo, dipingendo i colori della bandiera italiana attraverso il cielo.

La festa di San Giovanni, 24 giugno

È un giorno libero per la popolazione generale e le scuole e la maggior parte delle aziende sono chiuse.

A Firenze, una parata si svolge tradizionalmente nel centro della città, seguita da fuochi d’artificio sul fiume Arno in serata.

Un’attività popolare mentre si guarda i fuochi d’artificio è mangiare un gelato.

Sia a Torino che a Genova, gli eventi Festa di San Giovanni si svolgono su 2 giorni, dal 23 al 24 giugno, e comprendono sfilate, musica, eventi sportivi, fuochi d’artificio e tradizionali falò.

La festa di San Pietro e San Paolo, 29 giugno

Questa festa è celebrata a Roma e ha lo scopo di onorare i santi cattolici Paolo e Pietro. Ci sono rituali religiosi in corso in tutta la città, molti dei quali sono guidati dal Papa.

Fiere, fuochi artificiali e spettacoli musicali possono anche essere visti in tutta la città. Molte aziende sono chiuse anche in questo giorno.