Home sport Buffon ritorna alla Juventus! Tutti i dettagli

Buffon ritorna alla Juventus! Tutti i dettagli

1537
Buffon
Buffon ritorna alla Juventus! Tutti i dettagli

Gianluigi Buffon è in trattative avanzate per un ritorno alla Juventus con un contratto di un anno, con un futuro da regista, rivendica Sky Sport Italia.

Il portiere ha già 41 anni e compirà 42 anni nel gennaio 2020, ma ha lasciato i bianconeri alla fine del suo contratto nel luglio 2018.

Anche se Paris Saint-Germain gli ha offerto una proroga per l’accordo annuale, ha deciso contro un’altra permanenza in Ligue 1.

Da allora, è stato collegato a una manciata di club in Italia e in tutta Europa, ovvero Porto in sostituzione di Iker Casillas.

C’era sempre la bella storia di Buffon che forse tornava al club che si era fatto conoscere, Parma, ma quelle voci sono scomparse nei giorni successivi al suo annuncio sul futuro con il PSG.

Ma per sapere di Buffon che torna alla Juventus … beh, questo non è nemmeno stato qualcosa che anche i più selvaggi pettegolezzi di gossip hanno buttato lì fuori.

Eppure eccoci qui, con il più grande portiere che abbia mai giocato alla Juventus, ora legato a un ritorno al club, che ha trascorso quasi due decenni a fare un ultimo giro prima di attaccare i guanti.

Avrebbe accettato il ruolo di portiere di seconda scelta per Wojciech Szczesny, mentre Mattia Perin si sta allontanando per cercare un tempo di gioco più regolare.

Inoltre, consentirà a Buffon di passare agevolmente al ruolo di dirigente o di parte dello staff tecnico di Maurizio Sarri nel 2020.

Immagino che l’imprevedibilità della scorsa estate stia iniziando a mostrarsi di nuovo ora che è quasi luglio e siamo pronti per un po ‘di tempo in spiaggia.