Home Tech Che cos’è Bixby? La guida all’assistente vocale di Samsung

Che cos’è Bixby? La guida all’assistente vocale di Samsung

1512
Bixby
Che cos'è Bixby? La guida all'assistente vocale di Samsung

Che cos’è Bixby? Il fatto che qualcuno debba chiedere è piuttosto eloquente.

In un mercato di assistenti intelligenti dominato da artisti del calibro di Alexa, Google Assistant e Siri e AI di Apple su tutti i tipi di altri gadget abilitati alla voce, c’è solo così tanto amore dato al proprio assistente vocale di Samsung.

Chiunque disponga di un telefono Samsung, Samsung TV o altro sarà in grado di utilizzare l’assistente intelligente interno per una serie di attività, query e funzionalità, proprio come la sua concorrenza più nota.

Anche se lo scorso anno è stato annunciato lo smart speaker Samsung Galaxy Home, non c’è ancora alcun segno di una data di lancio e potrebbe essere dovuto al fatto che Bixby semplicemente non è ancora abbastanza avanzato.

Comandi vocali

Bixby è un assistente vocale, il che significa solo che ci si interfaccia con i comandi vocali.

Alexa, Google Assistant, Siri o Microsoft Cortana sono tutti gli assistenti vocali, noti anche come “assistenti intelligenti” o semplicemente “AI”.

Gli assistenti vocali sono ancora piuttosto limitati alle attività di base, come la riproduzione di brani musicali tramite un altoparlante intelligente, la comunicazione del tempo tramite un’app per smartphone, la navigazione nei menu Smart TV, la creazione di liste della spesa e inviti di calendario o la risposta a domande di base – e spesso con successo variabile aliquote.

Rispetto a Google Assistant, l’app funziona un po ‘più lentamente e non ha l’ampiezza del motore di ricerca di Google da cui attingere, riducendo il potenziale pool di informazioni.

Bixby Vision

Inserito nell’app per fotocamera per smartphone Samsung, Bixby Vision è uno strumento per analizzare le immagini e collegarti a maggiori informazioni e risorse su ciò che c’è al suo interno.

La pagina di supporto di Samsung dice che può “tradurre testo, trovare immagini simili o darti maggiori informazioni su un’immagine”.

Dove accedere a Bixby?

Bixby funge da AI vocale interno di Samsung, quindi sarà disponibile per impostazione predefinita su smartphone Samsung come il Galaxy S10 o su altri televisori Samsung premium come Q60R QLED (che ha un microfono nel telecomando per raccogliere i comandi vocali).

Otterrai anche Bixby negli auricolari Samsung Galaxy Buds. Molti auricolari o cuffie saranno in grado di sincronizzarsi con un assistente intelligente, anche se spesso supportano solo uno o due dei principali come Alexa o Google Assistant.

Fonte: tech radar