Home sport Cristiano Ronaldo dice a de Ligt di trasferirsi alla Juventus

Cristiano Ronaldo dice a de Ligt di trasferirsi alla Juventus

1044
Cristiano Ronaldo, de ligt
Cristiano Ronaldo dice a de Ligt di trasferirsi alla Juventus

Matthijs de Ligt ha parlato con Cristiano Ronaldo dopo la sconfitta dell’Olanda con il Portogallo nella finale della Lega delle Nazioni di domenica.

E secondo il centrocampista 19enne, l’attaccante della Juventus ha dato alcuni consigli ai trasferimenti al giovanissimo professionista.

De Ligt viene monitorato da ogni grande club in Europa con il Manchester United, Liverpool, Barcelona e Paris Saint-Germain tra i favoriti per la sua firma.

La Juventus è stata anche legata al difensore, e sembra che Ronaldo stia facendo del suo meglio per mettere la sua squadra al volante questa estate.

Parlando con la pubblicazione olandese NOS, De Ligt ha confermato che Cristiano Ronaldo lo aveva incaricato di unirsi alla Juventus durante la loro breve conversazione.

“Potrebbe essere vero”, ha detto De Ligt. “Quello che ho risposto? All’inizio non l’ho capito, quindi ho detto … no, non ho detto niente.”

L’olandese ha aggiunto: “Ero un po ‘scioccato, è per questo che ho riso, ma non ho detto niente, solo dopo il gioco ti senti solo male che hai perso, è tutto ciò a cui stai pensando.”

Ti piacerebbe anche:

Campionato mondiale di calcio femminile: è tornata l’Italia

De Ligt sembra sicuro di lasciare l’Ajax questa estate ma non è ancora certo della sua destinazione.

“Ora andrò in vacanza. Ho intenzione di pensare a ciò che è meglio per me e poi deciderò. Penso che sia importante per un giovane giocatore giocare, questa è l’unica cosa che so”.

De Ligt è stato più regolarmente legato a una mossa a Barcellona, per cui il suo ex compagno di squadra dell’Ajax Frenkie de Jong ha firmato.

De Jong ammette che gli piacerebbe che De Ligt si unisse a lui in Spagna, ma non vorrebbe influenzare la sua decisione allo stesso tempo.

“Deve prendere le sue decisioni”, ha detto De Jong. “Certo che mi piacerebbe che venisse a Barcellona, ma vedremo cosa accadrà, dipende da lui.

“Non lo so, è una sua decisione, devi chiederglielo ma spero che arrivi in Barca. Ovviamente ne parliamo [firma De Ligt per Barcellona].

“Non spetta a me dire quello che sta per fare o i suoi pensieri, non ho un’influenza sulla sua scelta, deve farlo da solo e con la sua famiglia”.