Home sport De Ligt si unisce alla Juve, la decisione ufficiale in pochi giorni

De Ligt si unisce alla Juve, la decisione ufficiale in pochi giorni

970
De Ligt

Il difensore dell’Ajax Matthijs de Ligt ha scelto di unirsi alla Juventus questa estate, snobbando l’interesse di Barcellona, Manchester United e Paris Saint-Germain.

Il diciannovenne è stato al centro dell’attenzione durante le settimane e i mesi che hanno preceduto la finestra di trasferimento, con de Ligt che ha recentemente confermato che non avrebbe preso una decisione fino a dopo il torneo della UEFA Nations League in Portogallo.

Si è aggiunto che l’unica cosa che sorregge un annuncio in questa fase è un accordo sui termini personali a Torino, ma Juventus e Ajax hanno optato per una commissione di trasferimento di £ 62 milioni.

Seguendo le richieste dell’olandese di £ 10 milioni al netto delle tasse all’anno, costerebbe al club £ 107 milioni di euro per tutto il periodo solo per il suo stipendio, con tutte le variabili incluse.

Si ritiene che De Ligt abbia rifiutato la possibilità di seguire il compagno di squadra Frenkie de Jong a Barcellona quest’estate, mentre una mossa per raggiungere il Saint-Germain non si è mai materializzata.

Relazionato:

Cristiano Ronaldo dice a de Ligt di trasferirsi alla Juventus

l’olandese è stato avvicinato dalla stella della Juventus Cristiano Ronaldo dopo la vittoria per 1-0 del Portogallo sull’Olanda nella finale della UEFA Nations League.

Il giornalista catalano Oriol Domènech ha aggiunto ancora più benzina al fuoco sui social media sostenendo che un annuncio sulla decisione di de Ligt potrebbe essere fatto entro martedì 25 giugno.

Con De Ligt destinato a diventare il nuovo allenatore Maurizio Sarri ha firmato per la Juventus, l’Olanda nazionale entrerà a far parte del centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey come unica firma del club fino a questa estate.

Ci si aspetta che altri giocatori della prima squadra dell’Ajax come Hakim Ziyech e David Neres vengano trasferiti ad un certo punto durante la finestra estiva del trasferimento.

Fonte: 90Min