Home Politica Di Maio presenta la carta di reddito di cittadinanza

Di Maio presenta la carta di reddito di cittadinanza

15

Il vice premier Luigi Di Maio ha presentato la prima delle tre milioni di carte per il nuovo reddito di cittadinanza e ha dichiarato ‘lo Stato è diventato amico dei cittadini’ dopo ‘i colpi dell’austerity’.

Il premier Giuseppe Conte ha espresso molta contentezza durante la presentazione del sito e della carta per il programma di ‘reddito di cittadinanza’.

‘Siamo tutti molto fieri, l’intero governo lo è, ma la cosa importante è che ne siano fieri gli italiani’ ha detto Conte. ‘E’ una misura molto complessa che è il risultato di un lavoro di squadra. Abbiamo lavorato duro  per produrre questa manovra’.

‘Mentre noi abbiamo studiato come attuare questa riforma, adesso saranno gli altri a studiarla’. La carta è gialla ed è molto simile alla carta delle poste ma non ha un nome stampato sopra. Il vice premier Luigi Di Maio ha detto che il reddito di cittadinanza ‘permetterà all’economia di crescere perchè il denaro verrà rimesso in circolo nei mercati e nelle imprese in tutto il Paese’.  E’ mirato alle famiglie più povere e a chi cerca lavoro, ai quali verranno date tre possibilità d’impiego prima di poter perdere il diritto al ‘reddito di cittadinanza’. Il termine ultimo per fare domanda è il 6 Marzo.