Home Altro Disney, un sacco di gioia sta per arrivare dopo la fusione con...

Disney, un sacco di gioia sta per arrivare dopo la fusione con Fox

3098
Disney, Fox
Disney, un sacco di gioia sta per arrivare dopo la fusione con Fox

Con meno di due ore che rimangono prima che l’acquisizione di Fox da parte di Disney sia finalizzata e il panorama cinematografico si sposta ancora di più in direzione della potenza concentrata, i fan della Marvel passano in gran parte il tempo a chiedersi quanto tempo ci vorrà per ottenere un X-Men-Avengers film. La Disney ha chiuso l’acquisizione da $ 71 miliardi (£ 54bn) del business di intrattenimento di Rupert Murdoch in un accordo che unisce franchise come Cenerentola, The Simpsons e Star Wars sotto un unico tetto per creare un colosso dei media senza precedenti.

Come parte dell’accordo, la Disney assorbirà i film e gli studi televisivi della Fox, le reti FX, il National Geographic e il colosso indiano Star India in una grande spinta al suo contenuto. Prevede di lanciare il suo nuovo servizio di streaming Disney Plus entro la fine dell’anno in quanto sfida Netflix per la futura quota di pubblico. Dopo aver acquistato Fox, sarà in grado di aggiungere al suo portafoglio titoli come X-Men e Deadpool e assumere Netflix e Amazon.

The deal also helps Disney further control TV shows and movies from start to finish – from creating the programmes to distributing them though television channels, cinemas, streaming services and other ways people watch entertainment. Disney would get valuable data on customers and their entertainment-viewing habits, which it can then use to sell advertising. In una dichiarazione, Robert Iger, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company, ha salutato la mossa; “Questo è per noi un momento straordinario e storico, che creerà un valore significativo a lungo termine per la nostra azienda e i nostri azionisti.”