Home Finanza EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

5
EAU, DUBAI
EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

Saeed Mohammed Al Tayer, MD e CEO dell’Autorità per l’elettricità e l’acqua di Dubai, DEWA, ha ricevuto all’Autorità una delegazione di alto livello guidata da Luigi Di Maio, Vice Primo Ministro e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro dell’Italia.

La delegazione ha incluso Manlio Di Stefano, Vice Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale; Liborio Stellino, Ambasciatore d’Italia presso gli Emirati Arabi Uniti, e rappresentanti dell’Agenzia per il commercio italiano, la Confederazione generale dell’industria italiana e le istituzioni finanziarie. Entrambi i paesi hanno costruito un’importante partnership commerciale e il loro rapporto risale agli anni ’70, ha detto Al Tayer.

LEGGI ANCHE:

EAU, L’Italia cerca partner per lo sviluppo del padiglione per Dubai Expo 2020

Le due parti hanno discusso il rafforzamento della cooperazione tra DEWA e le aziende italiane nei progetti energetici e idrici a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. Hanno anche discusso della cooperazione strategica nei settori dell’acqua e dell’energia.

Le discussioni tra le due parti si sono concentrate anche sulla partecipazione dell’Italia alla 21a Mostra Acqua, Energia, Tecnologia e Ambiente, WETEX 2019, tenutasi sotto l’ombrello della VI Settimana Verde, e alla partecipazione delle università italiane nel Solar Decathlon Middle East, SDME .

FONTE: Emirates News Agency