Home Finanza EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

322
EAU, DUBAI
EAU, Di Maio visita DEWA. Discussione sui progetti

Saeed Mohammed Al Tayer, MD e CEO dell’Autorità per l’elettricità e l’acqua di Dubai, DEWA, ha ricevuto all’Autorità una delegazione di alto livello guidata da Luigi Di Maio, Vice Primo Ministro e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro dell’Italia.

La delegazione ha incluso Manlio Di Stefano, Vice Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale; Liborio Stellino, Ambasciatore d’Italia presso gli Emirati Arabi Uniti, e rappresentanti dell’Agenzia per il commercio italiano, la Confederazione generale dell’industria italiana e le istituzioni finanziarie. Entrambi i paesi hanno costruito un’importante partnership commerciale e il loro rapporto risale agli anni ’70, ha detto Al Tayer.

LEGGI ANCHE:

EAU, L’Italia cerca partner per lo sviluppo del padiglione per Dubai Expo 2020

Le due parti hanno discusso il rafforzamento della cooperazione tra DEWA e le aziende italiane nei progetti energetici e idrici a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. Hanno anche discusso della cooperazione strategica nei settori dell’acqua e dell’energia.

Le discussioni tra le due parti si sono concentrate anche sulla partecipazione dell’Italia alla 21a Mostra Acqua, Energia, Tecnologia e Ambiente, WETEX 2019, tenutasi sotto l’ombrello della VI Settimana Verde, e alla partecipazione delle università italiane nel Solar Decathlon Middle East, SDME .

FONTE: Emirates News Agency