Home Altro Emirati Arabi lanciano campagna umanitaria “Suqia” in Yemen

Emirati Arabi lanciano campagna umanitaria “Suqia” in Yemen

2858
Emirati Arabi
Emirati Arabi lanciano campagna umanitaria "Suqia" in Yemen

Gli Emirati Arabi Uniti, attraverso la Mezzaluna Rossa emiratina hanno lanciato oggi la “Campagna Suqia” nello Yemen.

La campagna fa parte di un programma più ampio organizzato da EAU Water Aid, Suqia, che mira a fornire acqua alle persone che vivono nelle aree remote del Governatorato di Hadramaut che soffrono di siccità e alla mancanza di acqua potabile pulita.

Humaid Rashid Al Shamsi, rappresentante dell’ERC a Hadramaut, ha dichiarato che la campagna fa parte di una serie di progetti umanitari e di servizi lanciati dagli EAU attraverso il CER, che sono in linea con le iniziative del vicepresidente, del primo ministro e del sovrano di Dubai Sua altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, per completare gli obiettivi umanitari dell’Anno della tolleranza.

Al Shamsi ha spiegato che la campagna mira a sostenere le famiglie yemenite e alleviare le loro sofferenze distribuendo 40.000 contenitori d’acqua a persone che vivono in aree remote di entrambi i governatorati di Hadramaut e Shabwa.

I beneficiari della campagna hanno ringraziato gli EAU e il CER per sostenerli durante il loro periodo di difficoltà, alla luce delle sofferenze causate dalla siccità in corso.

Questa non è la prima campagna di supporto emiratina nello Yemen, anzi, il 22 maggio, gli EAU hanno hanno fornito aiuti urgenti alle persone del villaggio di Al Hulaibi, distretto di Mocha, nella costa del Mar Rosso nello Yemen.

Gli abitanti del villaggio hanno assistito alla distruzione totale e parziale delle loro case e tende a causa di forti piogge e inondazioni.

Il rappresentante del CER sulla costa del Mar Rosso, che ha supervisionato la distribuzione dell’aiuto, che comprendeva cestini di cibo, mobili e tende, ha affermato che la rapida risposta del CER per assistere la popolazione di Al Hulaibi è nell’attuazione delle direttive degli Emirati Arabi Uniti leadership per offrire assistenza alle famiglie colpite sulla costa del Mar Rosso e in altri governatorati yemeniti liberati.