Home Altro Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita: sostegno finanziario agli insegnanti yemeniti

Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita: sostegno finanziario agli insegnanti yemeniti

3247
Emirati Arabi Uniti
Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita: sostegno finanziario agli insegnanti yemeniti

Gli Emirati Arabi Uniti l’Arabia Saudita forniranno 70 milioni di dollari per gli stipendi degli insegnanti dello Yemen, in collaborazione con l’UNICEF, con ogni paese che paga metà della somma. ‘ha riportato ASHARQ AL-AWSAT.’

Un accordo in tal senso è stato firmato a Riyadh mercoledì dal Dott. Abdullah bin Abdulaziz Al Rabeeah, Consigliere della Corte Reale e Supervisore Generale del Centro di aiuto umanitario e soccorso King Salman (KSrelief), Sultan Mohammed Al Shamsi, Ministro aggiunto degli Emirati Arabi Uniti Affari esteri e cooperazione internazionale per gli affari dello sviluppo internazionale e Al Tayeb Adam, rappresentante dell’UNESCO negli Stati del CCG.

La somma aumenterà i salari di 136.799 insegnanti in un certo numero di governatorati yemeniti, riferisce l’agenzia stampa saudita.

Ciò fa parte del continuo sostegno fornito dagli Emirati Arabi Uniti e dall’Arabia Saudita per alleviare la crisi umanitaria ed economica del popolo yemenita.

Il rappresentante dell’UNICEF ha espresso apprezzamento per il sostegno EAU-Arabia Saudita , che ha affermato che consentirà a 3,7 milioni di bambini yemeniti di proseguire gli studi nel proprio paese, oltre a migliorare le condizioni di vita degli insegnanti e aumentare l’economia nazionale in generale.

Ha rivelato un’ulteriore donazione di 40 milioni di dollari da fornire dai due paesi per aiutare l’UNICEF a combattere la malnutrizione e il colera nello Yemen.