Home sport Fabio Fognini vince il Monte Carlo Masters

Fabio Fognini vince il Monte Carlo Masters

717
Fognini, Monte Carlo
Fabio Fognini vince il Monte Carlo Masters

Sui campi in terra battuta dove un tempo praticava da giovane con grandi sogni, Fabio Fognini ha vinto il titolo più grande della sua carriera irregolare battendo Dusan Lajovic 6-3, 6-4 domenica nella finale di Monte Carlo Masters.

Il ragazzo locale della vicina San Remo, a 40 minuti di auto, lungo la costa mediterranea e oltre il confine italiano, ha compiuto una svolta ai massimi livelli fino a 31 anni.

Anche se è stato il nono titolo di Fognini, è stato il suo primo al livello Masters e lo aiuterà a spingersi più vicino alla top 10. Salirà sei posizioni fino al 12°.

“Sono nato a San Remo e mi stavo esercitando qui quando ero giovane. Conosco questo club di tennis (molto bene) “, ha detto Fognini. “I miei amici e la mia famiglia sono felici ora, perché ho il mio nome in questo torneo, è qualcosa che quando ero molto piccolo stavo sognando.”

TI PIACEREBBE ANCHE:

Danilo, sì al Inter

Il primo titolo italiano (13° dell’anno) è arrivato il giorno dopo aver stordito il campione in carica Rafael Nadal in serie dirette, diventando il primo giocatore a battere Nadal al Monte Carlo Country Club da Novak Djokovic nelle semifinali del 2015.

“È stata una settimana incredibile, continuerò a lavorare”, ha detto Fognini. “Ho iniziato male la stagione, quindi è incredibile.”

Dopo essere uscito nel terzo turno dell’Australian Open, Fognini ha vinto solo una partita e ha perso sei volte prima di questo torneo. In qualche modo, ha girato tutto e sembra estenuante.

“Mentalmente sono così stanco ma davvero, davvero felice perché ho vinto un grande torneo che è sempre stato il mio obiettivo nella mia carriera”, ha detto. “Stiamo parlando di Masters Series e il prossimo è un Grande Slam. Quindi è il secondo della fila. ”