Home Societa Facebook, Instagram, WhatsApp: I 3 giganti di social media stavano facendo un...

Facebook, Instagram, WhatsApp: I 3 giganti di social media stavano facendo un pisolino

3
social media
Facebook, Instagram, WhatsApp: I 3 giganti di social media stavano facendo un pisolino

Facebook, Instagram e WhatsApp hanno riscontrato tutti problemi per gli utenti di tutto il mondo. Facebook e Instagram erano entrambi inaccessibili, con i feed di notizie che si rifiutavano di aggiornare e il dominio principale di Facebook.com non disponibile per più di due ore.

Anche i messaggi di WhatsApp non potevano essere inviati o ricevuti, e gli utenti dei servizi principali di Facebook (Facebook possiede Instagram e WhatsApp) si sono diretti su Twitter per condividere che stavano avendo problemi. Messenger, il servizio di chat di Facebook, è rimasto inattivo per più di due ore.

Downdetector.com ha indicato che ci sono stati oltre 12.000 incidenti di persone che hanno segnalato problemi con Facebook al massimo, ma tale cifra è scesa a circa 2.000 segnalazioni. La mappa delle interruzioni live di Downdetector.com ha mostrato che i problemi erano principalmente in Europa e in Asia.

TI PIACEREBBE ANCHE:

Come faccio a scattare foto migliori?

Le interruzioni sembrano essere iniziate verso le 6:30 ET di questa mattina, e alcune località sono state più colpite di altre.

“Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno problemi ad accedere alla famiglia di app di Facebook”, afferma un portavoce di Facebook in una dichiarazione a The Verge. “Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile.” Facebook, Instagram e WhatsApp hanno iniziato a tornare online intorno alle 9:00 ET stamattina.

A marzo, Facebook ha subito una delle interruzioni più lunghe, quando alcuni utenti in tutto il mondo hanno riscontrato difficoltà nell’accesso a Facebook, Instagram e WhatsApp per oltre 24 ore. Facebook ha accusato un “cambio di configurazione del server” e si è scusato per le interruzioni.