Home sport Gianluigi Buffon batte un nuovo record con la Juventus

Gianluigi Buffon batte un nuovo record con la Juventus

655
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon batte un nuovo record con la Juventus

Qualcuno può ricordare un momento in cui Gianluigi Buffon non era uno dei migliori portieri del mondo?

Il leggendario portiere ha fatto la sua 903esima presenza per la Juventus nello scontro di sabato con lo SPAL per eclissare il record di Paolo Maldini.

Gianluigi Buffon, 903 giochi e conteggi …

Il 41enne Buffon ha eguagliato il record di Maldini nella vittoria della scorsa settimana contro l’Hellas Verona prima di tornare in panchina per il viaggio di martedì a Brescia, tuttavia, la stella della Juve è tornata sul campo per la visita di SPAL.

TI PIACEREBBE ANCHE:

Nuovo stadio Milano: Ufficialmente confermata la presentazione

Dopo aver superato il grande compagno italiano Maldini, Buffon ha detto ai giornalisti: “È una grande soddisfazione, non ero consapevole di essere stato così vicino a questo record due partite fa, l’ho scoperto nell’ultima partita.

Mi è stato detto che avevo raggiunto Paolo [Maldini]. Mi rende molto felice e molto orgoglioso, orgoglioso di quello che ho fatto, ma come ho detto ai tuoi colleghi, sono felice perché sono arrivato qui non trascinandomi, ma come giocatore di alto livello.

Questo è quello che penso di poter fare dico senza essere presuntuoso. Pertanto ho anche aggiunto, in precedenza, che ringrazierò sempre i miei genitori e mia moglie, il che è stato benevolo con me, ma posso anche dire che c’è qualcosa di mio in tutto questo. “

Un anno al PSG

Buffon è tornato alla Juve durante l’estate dopo un periodo di un anno al PSG, campione della Ligue 1, dopo aver già rappresentato il Parma.

A differenza di Maldini, che ha trascorso tutta la sua carriera con i rivali della Serie A dell’AC Milan, le apparizioni di Buffon sono state distribuite in tre squadre.

Ha giocato 220 partite per il Parma all’inizio della sua carriera, è stato usato 25 volte in una campagna in gran parte deludente con PSG l’ultima volta fuori e ora ha caratterizzato 658 volte per la Juventus.