Home Politica Gli Emirati Arabi intensificano gli sforzi umanitari nello Yemen

Gli Emirati Arabi intensificano gli sforzi umanitari nello Yemen

1120
Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi intensificano gli sforzi umanitari nello Yemen

Il supporto Sanitario

Gli Emirati Arabi Uniti hanno esteso il sostegno al settore sanitario in Yemen, fornendo protezione medica contro le malattie che causano la diarrea prevalente nelle remote città costiere a sud-ovest del distretto di Tuhayta, nel governatorato di Hodeida.

La Mezzaluna Rossa emiratina ha recentemente fornito agli ospedali e ai centri sanitari di Tuhayta medicine e vaccini che trattano e combattono una serie di epidemie che causano grave diarrea, che secondo le autorità sono in aumento, soprattutto tra i bambini.

Il gesto è in linea con il sostegno degli Emirati Arabi Uniti al piano di risposta alle emergenze dello Yemen per far fronte alla “stagione epidemica”, secondo i funzionari del CER.

I funzionari locali hanno lodato il grande ruolo degli Emirati Arabi Uniti nel supportare il settore sanitario, tra gli altri, nella direzione.

 

Aiuti alimentari dagli Emirati Arabi

Nel frattempo, gli Emirati Arabi Uniti hanno inviato un convoglio di soccorso carico di 1.000 cestini alimentari per aiutare i residenti di Zinjibar, la capitale della provincia di Abyan nello Yemen.

Secondo Gulf News L’aiuto è stato distribuito a circa 7000 residenti della città, sotto la diretta supervisione dell’autorità locale.

Khalid Ebrahim, coordinatore dei soccorsi dell’autorità locale ad Abyan, ha espresso il suo apprezzamento e la sua gratitudine per l’assistenza tempestiva degli Emirati Arabi Uniti, aggiungendo che il CER è sempre stato il primo ad agire per fornire aiuti di soccorso e adottare progetti di sviluppo ad Abyan.