Home sport I nerazzurri terzo dopo la vittoria del derby

I nerazzurri terzo dopo la vittoria del derby

2955
I nerazzurri terzo dopo la vittoria del derby

L’Inter ha scavalcato l’AC Milan al terzo posto nel campionato di Serie A dopo aver vinto per 3-2 nel derby di Milano. L’Inter è passata in vantaggio al terzo minuto quando Matias Vecino ha pugnalato la rete da distanza ravvicinata, dopo che la palla era entrata nel suo cammino. Il portiere Samir Handanovic ha tirato buone parate per negare al duo AC Milan Lucas Paqueta e Hakan Calhanoglu prima che il Milan Skriniar si dirigesse di poco verso l’Inter mentre il primo tempo si avvicinava alla conclusione.

Stefan De Vrij ha raddoppiato il vantaggio dell’Inter per sei minuti nel secondo periodo quando è passato da 12 yard, ma il prestito del Chelsea, Tiemoue Bakayoko, ha tirato un goal per il Milan sei minuti dopo. Lautaro Martinez ha ristabilito il vantaggio di due gol dell’Inter dal dischetto al 67 ‘dopo che Matteo Politano era stato eliminato. Il Milan ha poi ridotto il deficit per la seconda volta quattro minuti più tardi, con Mateo Musacchio che ha sbattuto da pochi metri fuori.

Il subentrato del Milan, Andrea Conti, ha visto inizialmente un cartellino rosso per un fallo su Martinez nell’87 ° minuto, ma è stato declassato in giallo dopo una revisione VAR. Danilo D’Ambrosio ha prodotto un sensazionale blocco per mantenere lo sforzo di Patrick Cutrone nei minuti di recupero, mentre l’Inter ha continuato a prendere tutti e tre i punti.