Home Cultura Il liquido più importante del mondo

Il liquido più importante del mondo

217
Aqua
Il liquido più importante del mondo

La Giornata mondiale dell’acqua è una giornata annuale di osservazione delle Nazioni Unite (sempre il 22 marzo) che sottolinea l’importanza dell’acqua dolce. Il giorno viene utilizzato per sostenere la gestione sostenibile delle risorse di acqua fresca. La Giornata mondiale dell’acqua è celebrata in tutto il mondo con una varietà di eventi.

Ogni anno, il World Water Day attira l’attenzione del mondo sulle principali questioni idriche globali. La Giornata mondiale dell’acqua 2019 incentrata sull’acqua e sulle migrazioni. I giovani hanno un ruolo importante da svolgere nel lavoro per la sicurezza idrica regionale e una maggiore consapevolezza dell’acqua. I giovani sono coinvolti in progetti innovativi in materia idrica e nella ricerca in tutto il Mediterraneo e sono fondamentali per garantire un futuro idrico più sostenibile nella regione. Anche i giovani hanno un ruolo essenziale da svolgere nella creazione di un Mediterraneo più inclusivo per migranti e rifugiati.

Per amplificare la voce dei giovani regionali su questo argomento, il Centro per l’integrazione mediterranea sta lanciando la terza edizione del suo seminario sulla gioventù mediterranea su acqua e migrazione. In vista di questo workshop, la terza edizione del concorso per giovani “Mediterranean Water Heroes” offrirà ai giovani attivisti dell’acqua provenienti da tutto il Mediterraneo l’opportunità di mostrare il loro lavoro innovativo sull’acqua e sulla migrazione.