Home Altro Il sovrano di Sharjah riceve il dottorato onorario dalle principali università di...

Il sovrano di Sharjah riceve il dottorato onorario dalle principali università di Torino

3357
Torino
Il sovrano di Sharjah il dottorato onorario dalle principali università di Torino

Lo sceicco Sultan Bin Muhammad Al Qasimi, membro del Consiglio Supremo e Sovrano di Sharjah, ha ricevuto un dottorato onorario dall’Università di Torino e dal Politecnico di Torino, per il suo contributo allo sviluppo urbano e regionale e l’impegno per integrare l’architettura con soluzioni tecnologiche sostenibili .

Il dottorato onorario è un primo del suo genere, in quanto combina il riconoscimento delle due università per prestazioni distinte negli sforzi di sviluppo urbano.

Lo sceicco Sultan ha espresso il suo piacere e la gioia nel ricevere il premio, aggiungendo: “È un onore per me partecipare a questa cerimonia che si tiene nel magnifico Castello di Valentino tra illustri accademici e ospiti. Vorrei esprimere il mio sincero apprezzamento all’Università di Torino e il Politecnico di Torino, le loro facoltà e comitati che mi hanno nominato e conferito con questa laurea honoris causa “.

“Questo è un giorno speciale per me”, ha proseguito Sheikh Sultan, prendendo atto della storia delle due prestigiose università e del loro impatto sui campi della scienza e della tecnologia.

Sheikh Sultan ha anche incontrato il professor Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino. Durante l’incontro, le due parti hanno discusso i modi per avviare la cooperazione in vari campi accademici, con particolare attenzione all’architettura, alle infrastrutture e allo sviluppo della sostenibilità.

Sheikh Sultan ha poi fatto un giro per l’università e visitato il suo Centro per le Acque Pulite dove è stato informato sui sistemi di desalinizzazione del centro e sulla purificazione delle tecnologie per acqua e acque reflue.

FONTE: Gulf Today