Home sport Italia 2-0 Finlandia: I giovani Barella e Kean segnano i gol della...

Italia 2-0 Finlandia: I giovani Barella e Kean segnano i gol della vittoria italiana

3193
Italia 2-0 Finlandia: I giovani Barella e Kean segnano i gol della vittoria italiana

Nicolo Barella e Moise Kean hanno segnato in entrambe le metà i loro primi gol internazionali a regalare all’Italia la vittoria per 2-0 sulla Finlandia nella partita di qualificazione Euro 2020 di sabato. Barella ha dato agli azzurri la partenza perfetta segnando con un tiro deviato dopo sette minuti e Kean, il primo giocatore nato dopo il 2000 a giocare per l’Italia, ha aggiunto il secondo al 74 ° minuto.

Gli scandinavi hanno cavalcato la prima tempesta e sono cresciuti nel gioco, apparendo altrettanto confortevoli sulla palla come i padroni di casa. L’Italia si è accontentata di allungare i propri avversari in contropiede e in adolescente Kean hanno avuto il giocatore più pericoloso della prima metà. Kean schiera Cristiano Piccini, che spara largo, mentre lo sforzo di Federico Bernardeschi da fuori area è fuori bersaglio. L’Italia ha sopravvissuto a un grande spavento al 65 ‘, quando Robin Lod esplode in area acrobatica e fa scivolare il pallone a Teemu Pukki che devia il tiro da sei metri. Dopo aver ottenuto un sacco di buone posizioni solo per essere deluso dal loro passaggio finale, l’Italia finalmente ha capito bene quando Ciro Immobile ha passato la palla a Kean e il 19enne ha infilato un sicuro finale con Hradecky.

Questa è la prima vittoria casalinga dell’Italia da quando hanno battuto Israele in una gara di qualificazione ai Mondiali di settembre 2017 ha dato loro un inizio ideale nel tentativo di mettere il loro fallimento nella qualificazione alla Coppa del Mondo dello scorso anno.