Home sport La Coppa Italia Femminile È Bianconera: La Juventus chiude in bellezza la...

La Coppa Italia Femminile È Bianconera: La Juventus chiude in bellezza la stagione

1040
Juve, Coppa Italia
La Coppa Italia Femminile È Bianconera: La Juventus chiude in bellezza la stagione

La Juventus Women batte la Fiorentina 2-1 e vince la Coppa Italia per la prima volta nella sua giovane storia. La festa esplode al Tardini di Parma: a mettere al tappeto la Fiorentina, già principale rivale per lo scudetto, sono Ekroth e Cernoia.

La formazione allenata da Rita Guarino ha infatti vinto il campionato al debutto, lo scorso anno, e quest’anno ha rispettato i pronostici vincendo nuovamente la A Femminile. Oggi le bianconere sono scese in campo al Tardini di Parma per affrontare la Fiorentina di Cincotta, grande rivale anche nel campionato italiano. Vittoria per 2-1 da parte della Juventus e prima Coppa Italia Femminile vinta.

Ekroth ha portato in vantaggio la Juventus Women dopo 9 minuti: sponda di Girelli e schiacciata vincente di Petronella Ekroth. La Fiorentina sfiora il pari al 31′ ma un intervento strepitoso in tuffo di Giuliani sul sinistro al volo di Bonetti strozza l’urlo in gola delle viola.

La Juventus attacca e un minuto più tardi trova il raddoppio con un grandissimo gol di Cernoia che batte Ohrstrom con un tiro dai 35 metri che va a infilarsi sotto l’incrocio. La Fiorentina sfiora il gol a più riprese e trova l’1-2 al 74′: cross di Mauro e colpo di testa vincente di Bonetti. La Juve vince la Coppa Italia Femminile!