Home Salute La cura della pelle: La tua routine quotidiana in 5 passi semplici

La cura della pelle: La tua routine quotidiana in 5 passi semplici

978
cura della pelle:
La cura della pelle: La tua routine quotidiana in 5 passi semplici

Certo, sappiamo tutti che una routine quotidiana di cura della pelle veloce ed equilibrata è una buona idea. Ma con così tante lozioni, creme e suggerimenti là fuori, è difficile sapere da dove cominciare!

Dal motivo per cui dovremmo utilizzare un toner, ai suggerimenti su come semplificare la routine. Ecco tutto ciò che devi sapere sulle basi della cura della pelle in modo che la tua pelle venga pulita, sentirsi riposata e preparata per ogni mattina e curata ogni notte.

  • Purificare

Usa un buon detergente per liberare la pelle dallo sporco e dalle impurità (e anche dal trucco!) senza lasciare la pelle tesa e asciutta.

Prepara la tua pelle per i tuoi prossimi interventi di cura della pelle, il che significa che prodotti come la tua crema idratante funzioneranno meglio. Hai perso la sveglia? Accelerare le cose al mattino e provare una pulizia del viso mentre si prepara la tua tazza di mattina.

Sia che tu abbia tre minuti o 15, la pulizia dovrebbe sempre essere il primo passo di una routine di cura della pelle

  • Prova un toner

È una preferenza personale, ma ci piace spazzare un batuffolo di cotone imbevuto sulla pelle per aiutare a rimuovere gli oli in eccesso e le cellule morte della pelle (e per mantenere la pelle felice!).

È fantastico per aiutare a rinfrescare la pelle, specialmente se la tua include ingredienti come Witch Hazel (per aiutare a stringere i pori) e calmare la camomilla. Stai poco tempo? Salva questo passaggio per la sera per rimuovere eventuali tracce di trucco alla fine della giornata.

Ti piacerebbe anche: 25 suggerimenti romantici per raggiungere la felicità

  • Siero e Booster

La tua pelle ha bisogno di qualcosa in più? Stiamo parlando di buste e sieri! Questi piccoli salvatori di prodotti per la cura della pelle sono prodotti mirati che contengono ingredienti attivi per aumentare la tua pelle e dargli più di ciò di cui ha bisogno.

Hai bisogno di uscire dalla porta come, ora? Aggiungi un trattino alla tua crema idratante e applicalo in una volta per salvare quei preziosi minuti.

  • Idratare

Una crema idratante aiuterà a proteggere la pelle dalla perdita di umidità (mantenendo la sensazione di morbidezza e grassa!). Una crema idratante non eccezionale? Probabilmente lascerà la pelle ancora stretta e asciutta, e le rotture possono accadere mentre la pelle cerca di adattarsi.

Può interessarti anche: Abitudini finanziarie: 4 lezioni che ho imparato da mia madre

Cerca ingredienti come la vitamina E, la glicerina, la Pro-Vitamina B5 e l’olio di semi di borragine, che sono tutti ottimi idratanti per la tua pelle. È piacevole scaldare la nostra crema idratante tra i palmi prima di applicare.

  • Maschera e esfoliare

Una maschera di argilla detergente profonda è l’ideale se la pelle è un po’ grassa – in più aiuta a ridurre l’aspetto dei pori ed eliminare le impurità e le cellule morte della pelle. Un esfoliante?

Uno scrub con minuscole particelle (come la polvere di riso) per aiutare a rimuovere delicatamente le cellule morte dalla pelle, rivelando una pelle più luminosa al di sotto.

Quando esfoliamo, ci piace dare alla nostra attaccatura dei capelli una certa attenzione, specialmente intorno al collo e alle orecchie, poiché a volte i prodotti per la cura della pelle e il trucco possono accumularsi qui.