Home Societa La Giornata Mondiale dell’Amicizia: Auguri, amici!

La Giornata Mondiale dell’Amicizia: Auguri, amici!

1008
La Giornata Mondiale dell'Amicizia
La Giornata Mondiale dell'Amicizia: Auguri, amici!

Come è iniziato tutto?

La Giornata Mondiale dell’Amicizia ha luogo il 30 luglio di ogni anno.

L’idea originale per una giornata di amicizia è nata dalle carte Hallmark negli anni ’30.

Inizialmente celebrato il 2 agosto, la giornata è stata in gran parte considerata cinicamente dal pubblico come un esercizio di guadagno, le vendite delle carte del giorno dell’amicizia non sono decollate in Europa e alla metà degli anni ’40 il giorno era diventato oscuro negli Stati Uniti.

L’idea di un giorno per onorare l’amicizia è stata, tuttavia, adottata da un certo numero di paesi in Asia, dove è rimasta un’usanza popolare riservare un giorno per celebrare le amicizie e lo scambio di doni tra amici.

Però la Giornata mondiale dell’amicizia è stata proposta per la prima volta dal dottor Ramon Artemio Bracho nel 1958, durante una cena con i suoi amici a Puerto Pinasco in Paraguay.

La cena degli amici ha dato vita alla World Friendship Crusade.

World Friendship Crusade è una fondazione che promuove l’amicizia e favorisce l’assistenza tra tutti gli esseri umani indipendentemente dalla loro razza, religione, etnia.

L’ONU ha dichiarato la Giornata internazionale dell’amicizia il 30 luglio, tuttavia alcuni paesi, tra cui India, Messico, Pakistan, Spagna, ecc. Hanno le proprie date per questo giorno.

Come il mondo celebra la giornata mondiale dell’amicizia?

Ogni anno gli amici commemorano la giornata scambiando regali, organizzando gite.

La gente in India, Nepal, Bangladesh e paesi sudamericani, celebra la giornata regalandosi reciprocamente fasce e fiori di amicizia colorati.

Tuttavia, bisogna ricordare che la Giornata internazionale dell’amicizia è un’osservanza delle Nazioni Unite e non un giorno festivo.