Home Cultura La guida turistica per i principianti a Portofino

La guida turistica per i principianti a Portofino

1737
Portofino
La guida turistica per i principianti a Portofino

Portofino è una città di pescatori e luogo di villeggiatura in provincia di Genova sulla Riviera italiana. È famoso per il suo porto sorprendente e l’associazione passata con ospiti famosi e artistici.

Vogliamo darti i nostri consigli per goderti il viaggio al meglio con questa lista delle migliori cose da fare a Portofino.

  • Un caffè nella “Piazzetta”

La “piazzetta” è il cuore di Portofino, affacciata sul mare dove le tradizionali barche da pesca sono cullate dalle onde.

Sedetevi in uno dei tanti caffè e ordinate un bicchiere di vino bianco locale, il Nostralino, accompagnato da una fetta di focaccia.

  • Visita la chiesa di San Giorgio e Castello Brown

castello Brown

Quando vuoi allungare un po’ le gambe, sali sulla corsia che sale a destra accanto al ristorante Tripoli (un buon posto a un prezzo accessibile per Portofino).

Dopo una breve salita arriverete alla chiesa dom di San Giorgio, da dove potrete godere di una splendida vista sulla baia e sul pittoresco villaggio e, dall’altra parte, sulla costa selvaggia.

Ti piacerebbe anche:

Preparatevi! Stiamo andando a Siena, il cuore di Toscana (1)

Preparatevi! Stiamo andando a Siena: il cuore di Toscana (2)

Se vuoi continuare la passeggiata, in 10 minuti puoi raggiungere il bellissimo Castello Brown affacciato sulla baia di Portofino (puoi anche visitare l’interno) o andare a passeggiare fino al faro, tra ville lussuose e vegetazione lussureggiante. Sicuramente da non perdere!

  • Fai un giro in barca privata

Portofino

Per vivere “la dolce vita” a Portofino, non perdere un tour privato in barca. Noleggia una delle tradizionali barche di legno che puoi vedere ormeggiate nella baia. Puoi andare da solo o accompagnato da un marinaio.

Lo spettacolo della costa che si affaccia sul mare, sulle rocce e sull’acqua verde o blu scuro sarà impagabile!

  • Visita la meravigliosa abbazia di Cervara

abbazia di Cervara

Da non perdere, tra Santa Margherita e Portofino l’Abbazia di Cervara, è un antico monastero ora trasformato in un resort di lusso con un meraviglioso giardino terrazzato da cui si gode un’incredibile vista sul Golfo.

Sfortunatamente, la visita non è sempre consentita, quindi è necessario contattarli prima di andarci.