Home Altro La stagione delle piogge, il tempo perfetto per viaggiare

La stagione delle piogge, il tempo perfetto per viaggiare

967
la stagione delle piogge
La stagione delle piogge, il tempo perfetto per viaggiare

La stagione delle piogge è dove si trova la magia, amici miei. Dai migliori paesaggi per trovare i prezzi più bassi, ecco perché la stagione delle piogge è il momento migliore per viaggiare e alcuni consigli per farlo funzionare;

1) Evita le folle

Niente smorzerà un bel momento piuttosto che doverlo condividere con gigantesche folle di turisti invadenti e con i bastoni dei selfie.

Quindi, anche se il tempo è perfetto durante l’alta stagione, potrebbe non significare necessariamente una migliore esperienza complessiva.

Le albe sono sempre il modo migliore per garantire la massima privacy, durante ogni stagione.

Tutti amano un buon tramonto, ma pochi sono disposti a svegliarsi presto la mattina per arrivare da qualche parte mentre è ancora buio.

2) Risparmia denaro

Molti hotel, tour e attività avranno tariffe diverse per l’alta e la bassa stagione. Se viaggi durante la stagione turistica di punta, aspettati di pagare un premio per la maggior parte delle cose lungo la strada.

Ma le basse stagioni significano una domanda bassa, quindi potrai facilmente ottenere le tariffe più basse, dalle sistemazioni ai voli e tutto il resto!

3) Ottima illuminazione per le foto

Anche se il tuo primo istinto potrebbe essere pensare che un cielo blu e soleggiato crei le migliori foto, spesso non è così.

In effetti, come ho detto prima, potresti ottenere molti più giorni di sole di quanto ti aspetti. Ma anche se non lo fai, questo può funzionare a tuo favore.

La luce del sole può portare a foto sovraesposte e spente con ombre dure. Spesso queste condizioni possono distrarre dalla bellezza di un paesaggio o dai dettagli in un’architettura imponente.

Piuttosto, scattare con cielo nuvoloso rende l’illuminazione più uniforme e rilassante, migliora l’aspetto della carnagione della pelle e mette in evidenza i colori vivaci e i dettagli intricati che si perdono sotto il sole splendente.

4) Libertà di essere flessibili

Per quelli di voi a cui piace pianificare in anticipo le vacanze con un anno di anticipo, questo potrebbe non essere altrettanto avvincente per voi.

Ma personalmente, mi piace avere la possibilità di cambiare o fare piani all’ultimo minuto durante il viaggio.

In passato, è stato perché mi sono innamorato di una città e volevo più tempo lì; ho saputo di un festival in una città che non avevo mai conosciuto prima ma che non volevo perdere;

non ho avuto un buon tramonto e volevo un altro shot; fatto un amico e ho deciso di taggare insieme con i suoi piani; e tutta una serie di altre circostanze che rendono la flessibilità un enorme vantaggio.