Home Societa L’Amazzonia sta bruciando, ecco come puoi aiutare

L’Amazzonia sta bruciando, ecco come puoi aiutare

611
L'Amazzonia

La foresta pluviale dell’Amazzonia sta bruciando rapidamente da settimane ormai. Il Brasile ha dichiarato lo stato di emergenza a causa di questi incendi.

Come sono iniziati questi incendi?

A causa degli agricoltori e degli allevatori che hanno ripulito la terra, ciò ha lasciato la foresta pluviale l’opposto di ciò che è tipicamente, umido e poiché è stato asciutto, può causare gravi incendi boschivi.

” La stragrande maggioranza di questi incendi è illuminata dall’uomo “, ha affermato Christian Poirier, direttore del programma dell’organizzazione no profit Amazon Watch.

Ha aggiunto che anche durante le stagioni secche, l’Amazzonia – una foresta pluviale umida – non si incendia facilmente, a differenza delle arboree secche della California o dell’Australia. “(CNN)

L’Amazzonia crea circa il 20% dell’ossigeno del mondo (World Wildlife Fund).

Se quel numero diminuisce, potrebbe avere un effetto enorme sui cambiamenti climatici e potremmo iniziare a vedere gli effetti anche prima di quanto immaginassimo.

Come possiamo aiutare L’Amazzonia ?

Ecco alcune organizzazioni alle quali puoi donare in questo momento per aiutare a preservare la nostra foresta pluviale!

Rainforest Action Network – preserva le foreste, protegge il clima e difende i diritti umani sfidando il potere aziendale e l’ingiustizia sistemica attraverso partenariati di prima linea e campagne strategiche.

Rainforest Trust  acquista e protegge le foreste tropicali più minacciate, salvando la fauna selvatica in via di estinzione attraverso partenariati e coinvolgimento della comunità.

Attraverso queste partnership altamente efficaci, possiamo garantire i risultati sostenibili necessari per la protezione a lungo termine degli ecosistemi tropicali e della fauna selvatica che detengono.

World Wide Fund for Nature – La nostra missione è conservare la natura e ridurre le minacce più urgenti alla diversità della vita sulla Terra.

Ecosia.org è un motore di ricerca che pianta un albero ogni 45 ricerche che esegui.

Amazon Watch – Proteggere la foresta pluviale e il nostro clima sostenendo gli indigeni.