Home Altro Le Filippine battono il record per il turismo nel 2018

Le Filippine battono il record per il turismo nel 2018

16

Le Filippine hanno primeggiato nel turismo con un record di 7.1 milioni di turisti sulle sua spiagge nel 2018, nonostante il suo più famoso resort, il Boracay, è stato chiuso per più di mezzo anno.

L’arcipelago conta più di 7.000 isole ed ha visto il numero dei suoi visitatori aumentare di quasi l’8% nello scorso anno, e i Sud Coreani sono stati fra i turisti più numerosi.

La crescita è avvenuta senza molto aiuto da Boracay, che è rimasto chiuso per pulizie da aprile ad ottobre dopo che il presidente Rodrigo Duterte l’ha descritto come ‘pozzo nero’.

Prima della chiusura,le spiagge di sabbia bianca dell’isola e le sue acque turchesi erano ammirate da circa 2 milioni di turisti all’anno.

‘L’atto avventato di chiudere Boracay….la top destination della nazione, è in qualche modo diventato una benedizione’, ha detto il segretario al turismo Bernardette Romulo-Puyat.

Altre zone come il paradiso naturale di Palawan e le spiagge di Siargao Island hanno visto arrivare molti turisti durante la chiusura.

Mentre i Sud Coreani hanno guidato con 1.6 milioni di turisti, gli arrivi dalla Cina sono aumentati del 30% circa rispetto al 2017, arrivanto a 1.3 milioni, come ha dichiarato il dipartimento del turismo.

I turisti Americani invece erano circa 1 milione.