Home Finanza Le prime hostess sono pronte per volare con questa airline

Le prime hostess sono pronte per volare con questa airline

11

La compagnia aerea low cost dell’Arabia Saudita, la Flynas, sta per decollare con le prime hostess donne, proprio questo mese – la prima volta nella storia. Questo traguardo è stato raggiunto dopo che la prima ondata di stewardess si sono diplomate al Saudi flight programme.

Settimane dopo che il ban sulla guida è stato revocato, la Saudi Oxford Aviation Academy ha aperto le porte alle prime aspiranti piloti. Anche la Flynas permetterà alle donne di far parte del Future Pilot programme  mentre sta assumento flight attendant donne.

Il portavoce della compagnia aerea ha parlato alla Saudi Gazette su questo traguardo storico: ‘Il primo gruppo diplomato al Saudi flight program è una continuazione del programma per localizzare l’aviazione e dare potere alle donne’.

La compagnia saudita prenderà in considerazione i bisogni delle donne quando si parla di orari di lavoro, e la vita in famiglia.

In una dichiarazione rilasciata dalla compagnia, il Ceo Bander Al-Mohanna ha rivelato che intendono assumere oltre 300 persone nei prossimi due anni. La compagnia ha anche piani per l’assunzione di donne Saudite per lavorare come piloti, una mossa che vuole dare alle donne Saudite un ruolo più centrale nell’economia del paese.