Home Altro Manny Pacquiao domina la gara per il il titolo contro Adrien Broner,...

Manny Pacquiao domina la gara per il il titolo contro Adrien Broner, in vista del rematch con Mayweather

12

Story

Sabato notte, Manny Pacquiao ha dimostrato di essere ancora un combattente nonostante i 40+ anni.

Ma se la sua vittoria contro Adrien Broner gli permetterà di reincontrare Floyd Mayweather, questa è una domanda ancora senza risposta.

Con Mayweather che lo guardava da bordo ring, Pacquiao ha dimostrato di essere ancora in sella vincendo con una decisione arbitrale al 12esimo round contro Broner. E’ stata la 61esima vittoria della sua carriera nella quale Pacquiao ha vinto il titolo in otto classi di peso diverse.

Combattendo per la prima volta a 40 anni, il senatore dalle Filippine ha vinto davanti a una folla che si è scatenata ogni volta che un suo pugno andava a segno. La decisione degli arbitri non è stata mai messa in dubbio, ma Pacquiao ha spinto la gara fino agli ultimi round mentre cercava di mandare l’avversario KO.

Due giudici hanno favorito Pacquiao con un punteggio di 116-112, mentre il terzo 117-111. Punteggio finale 120-118 per Pacquiao.

Non ci sono stati KO, ma Pacquiao ha assestato i colpi più pesanti – e anche parecchi. Ha colpito duro Broner al settimo e al nono round, nonostante quest’ultimo abbia sempre cercato l’affondo giusto, che però non è mai arrivato.

Pacquiao, la cui carriera pro dura da 24 anni, ha dimostrato di avere ancora la stessa velocità che l’ha portato avanti durante tutta la sua straordinaria carriera. Ha anche mostrato abbastanza potenza, anche se non è riuscito a mandare Broner al tappeto.