Home Uncategorized Milano, il viaggio perfetto

Milano, il viaggio perfetto

3347
Milano, il viaggio perfetto

Durante l’antichità, nel medioevo, e in seguito, Milano prosperò molto grazie alla sua posizione dominante nell’Italia continentale. Oggi Milano offre un mix sublime di architettura storica, grattacieli moderni e altissimi, il tutto unito a un pizzico di vita italiana. La città è particolarmente conosciuta per la sua abbondanza di rivenditori di alta moda e il bellissimo Duomo.

Esploriamo le migliori cose da fare a Milano:

Il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano è un edificio davvero monumentale ed è famoso per la sua architettura sublime e ha impiegato oltre 600 anni per essere completato. Con uno stile gotico italiano, la facciata anteriore del duomo è davvero magnifica ed è coronata da innumerevoli torri, statue e decorazioni.

L’interno è altrettanto decorativo e presenta alcune belle vetrate piene di colori; inoltre tra le colonne centrali, vi è una fantastica esposizione di opere d’arte e alcune statue finemente dettagliate.

NON PERDERE:

8 consigli per sfruttare al meglio il tuo viaggio a Venezia

La Grande Galleria Vittorio Emanuele II

Mentre entri nella Grande Galleria, potresti pensare di trovarti all’interno della sala d’ingresso di un teatro o di un palazzo – Non un centro commerciale. Creato nel 1877, si erge come uno dei più antichi centri commerciali del mondo ed è stato progettato da Giuseppe Mengoni.

Il centro commerciale a forma di croce è coperto da quattro bracci in vetro che lasciano entrare la luce del sole perfettamente, mentre le pareti e le facciate dei negozi sono decorate con pannelli decorati e opere d’arte a stucco.

Vuoi fare un giro a Capri in un solo giorno?

Il Castello Sforzesco

Questo castello del XV secolo ha una posizione centrale a Milano ed è immerso in vasti terreni e giardini.

Creato nel 1370, il design originale è stato modificato e aggiunto in modo eccessivo ma conserva ancora la sua eleganza e lo stato di potere. Nella parte anteriore del castello si erge un immenso muro di mattoni fiancheggiato da merli e cornice da una torre di guardia centrale.

Napoli, come divertirti il viaggio – PARTE 1

Il Teatro alla Scala

Ci sono pochi edifici al mondo che hanno ospitato tanti grandi artisti come la Scala.

Situato a nord del Duomo e ad est del Castello Sforzesco, questo teatro d’opera è uno dei migliori al mondo ed è rinomato per le sue qualità acustiche e opulenza.

Napoli, come divertirti il viaggio – PARTE 2

Parco Sempione

Come uno dei parchi principali di Milano, il Paro Sempione è un grande spazio pubblico e giardini che si trova dietro il Castello Sforzesco. Questo posto meraviglioso è magnificamente paesaggistico e contiene una miriade di sentieri, piste ciclabili e aree boschive insieme a molte sculture e fontane ornate.

Inoltre puoi visitare il museo nel parco e la Torre Branca che è un’enorme torre di guardia che offre una vista panoramica della città.