Home Societa Nadia Toffa è morta dopo una battaglia contro il cancro

Nadia Toffa è morta dopo una battaglia contro il cancro

2824
Nadia Toffa

La famosa presentatrice e reporter del programma televisivo Mediaset Le Iene Nadia Toffa è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, secondo il programma che è stato annunciato sui social media martedì.

Le era stato diagnosticato un tumore al cervello nel dicembre 2017.

In effetti, la città pugliese le ha dato la cittadinanza onoraria.

La sua storia con Le Iene

È stata promossa a essere una delle presentatrici di Le Iene nel 2016.

Toffa aveva 40 anni. Era una giornalista investigativa coraggiosa e determinata che spesso metteva in pericolo la propria sicurezza mentre consegnava grandi storie per Le Iene su frodi contro il servizio sanitario nazionale, truffe di slot machine, diritti dei bambini, scarico illegale di rifiuti in Campania e l’impatto sulla salute delle persone dell’inquinamento provocato dall’acciaieria ILVA di Taranto.

Nadia Toffa ha scritto un libro sulla lotta contro il cancro.

Nel libro ha scritto che ha cercato di vedere il cancro come “un dono, un’opportunità” – commenti che l’hanno portata ad essere sottoposta a forti incendi da parte degli odiatori online.

“Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi.”, ha detto Le Iene sulla pagina Facebook dello show.

“Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi.”

“Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “Il male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio.”

Nel 2015 a Toffa è stato assegnato il Premio giornalistico internazionale d’Ischia “Premio speciale – Presentatore televisivo dell’anno”.

Riporta ANSA