New York: La grande città affoga nel buio totale

    3219
    New York
    New York: La grande città affoga nel buio totale

    Un blackout a New York: ciò che sappiamo finora

    Tanti parti di New York si sono scurite sabato in una massiccia interruzione di corrente che ha colpito 72.000 clienti al suo apice, ha detto il CEO della società di servizi di New York City, Con Edison.

    John McAvoy ha detto che la causa era ancora sotto inchiesta, ma ha affermato che è improbabile che si tratti di un incendio o di un carico eccessivo di energia.

    L’eletricità è stata gradualmente ripristinata a Midtown Manhattan e nel quartiere dei teatri, dopo quello che i funzionari della città di New York hanno descritto come un enorme oscuramento che ha oscurato Times Square e altre zone ad alto traffico nella notte di sabato.

    Leggi anche:

    Di nuovo, Una nave da crociera perde il controllo a Venezia

    I funzionari hanno detto che tutta la corrente dovrebbe essere ripristinata ai 73.000 clienti interessati dall’interruzione entro la mezzanotte ET.

    I media locali non hanno riportato gravi incidenti di disturbo o lesioni tra il blackout iniziato intorno alle 7:00. ET.

    Il sindaco di New York Bill de Blasio, che sta conducendo una campagna in Iowa mentre cerca la nomina democratica del 2020, ha detto che sarebbe tornato a New York domenica mattina.

    Il portavoce del consiglio del New York City, Corey Johnson, ha twittato che il CEO di Con Edison gli ha detto che c’era un “grave disturbo” nella sottostazione della 49th Street West.

    L’ufficio di gestione delle emergenze della città di New York ha attivato il suo centro operativo di emergenza.

    Il sistema di trasporto della città di New York ha funzionato con Con Ed per ripristinare l’energia nelle stazioni della metropolitana colpite.

    Le foto delle stazioni della metropolitana oscurate sono state condivise sui social media.

    Il Dipartimento dei vigili del fuoco della città ha detto di aver risposto a più chiamate di persone bloccate negli ascensori.

    Il CBS Broadcast Center è stato colpito e temporaneamente trasformato in generatore. Anche il 30 Rockefeller Plaza della NBC ha perso il potere.

    Fonte: CBS