Home Altro Niki Lauda era sposato due volte, ecco chi sono le sue mogli

Niki Lauda era sposato due volte, ecco chi sono le sue mogli

4458
Niki Lauda
Niki Lauda: chi sono le sue mogli?

On Monday, the family of Niki Lauda confirmed that the Formula One legend passed away at the age of 70.

Secondo diversi rapporti, il 3 volte campione del mondo, la cui famosa rivalità con la leggenda della F1 inglese James Hunt è stato oggetto del film Rush, è morto pacificamente da un giorno all’altro, il 20 maggio, a causa di complicazioni dopo un trapianto di polmone.

Tra i vari membri della sua famiglia, è sopravvissuto dalla sua seconda moglie, Birgit, che ha sposato nel 2008. Il 40enne aveva 30 anni come minore. Ecco cosa devi sapere su di lei.

Secondo il Daily Express, Birgit Wetzinger era un’ex assistente di volo. Ha lavorato per la compagnia aerea di Niki Lauda Air, che ha cessato le operazioni nell’aprile 2013. I due si sono sposati nel 2008 dopo aver frequentato quattro anni.

Dopo soli otto mesi di appuntamenti, Niki ha richiesto un trapianto di rene. Inizialmente chiese a suo figlio Lukas per uno dei suoi, ma non corrispondeva. Quando Birgit le offrì la sua, Lauda era scettica nei confronti della ragazza un po’ nuova. Per l’Express:

“Birgit ha poi detto che avrebbe fatto il test, ma ho chiesto ‘perché dovresti fare il test’? ‘Perché voglio’, ha detto.

“Ho detto ‘non donerai mai il tuo rene perché sono malato e ti conosco da otto [mesi]’.

“Ha fatto il test e si è adattata, per circa tre mesi mi ha dato sempre la stessa impressione, ‘lo faccio per te perché ti amo’. Non è mai stata spaventata o ha fatto domande, era solo un approccio puro “lo farò”.

Nessuno dei due ha sofferto di complicazioni renali nel decennio successivo alla chirurgia. Da quando si è sposata, Birgit ha dato alla luce i gemelli Max e Mia.

Wetzinger e la famiglia Lauda hanno rilasciato la seguente dichiarazione dopo la sua approvazione:

“Con profonda tristezza, annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia lunedì. I suoi realizzazioni uniche come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, il suo instancabile entusiasmo per l’azione, la sua schiettezza e il suo coraggio rimangono. Un modello di riferimento e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà “.

Lauda ha frequentato Mariella Reininghaus per otto anni prima di incontrare la socialite tedesca Marlene Knaus.

Secondo il Guardian, lei stava attualmente frequentando l’attore tedesco-austriaco Curt Jurgens, il più famoso dei quali ha interpretato il cattivo Stromberg nel film di James Bond The Spy Who Loved Me.

Lauda e Knaus si sposarono in pochi mesi, e lei era al suo fianco durante il suo recupero da un incidente quasi fatale durante una gara in Germania nel 1976.

Avevano due figli insieme chiamati Mathias e Lukas. Il primo è un pilota sul circuito di Formula Uno e il secondo è il suo manager.

Marlene e Niki divorziarono nel 1991 dopo che Lauda aveva generato un figlio di nome Christoph attraverso una relazione extraconiugale, secondo il New York Times.