Home cucina Partita del cuore: la serata dei grandi

Partita del cuore: la serata dei grandi

74
Partita del cuore
Partita del cuore: la serata dei grandi

Il campionato di Serie A è finito da qualche giorno, ma c’è ancora tempo per un ultimo appuntamento di grande calcio. Questa sera, martedì 28 maggio 2019, su Rai 1 va in onda infatti la Partita del Cuore 2019, giunta alla sua 28esima edizione.

Il match verrà trasmesso in differita, visto che all’Allianz Stadium di Torino la partita è stata giocata ieri sera, lunedì 27 maggio.

Nello stadio della Juventus, dunque, è andato in scena l’annuale evento benefico con protagonista la Nazionale Cantanti, che ha sfidato i Campioni per la Ricerca.

Tantissimi i volti noti coinvolti, sia dal mondo dello sport che da quello della televisione e della musica: Cristiano Ronaldo, Francesco Totti, Gianluigi Buffon, Sebastian Vettel, Bob Sinclair. Tutti uniti per Telethon 

Una partita unica nel suo genere ed un evento annuale che nessuno si vuole perdere sia per il suo significato più vero e sia per lo spettacolo che le stelle del calcio sono in grado di regalare quando possono giocare senza la tensione di un match importante regalando delle vere e proprie chicche.

La Partita del Cuore è presentata da Carlo Conti. La telecronaca è affidata Fabio Caressa, Alberto Rimedio, Pierluigi Pardo.

Da bordo campo, invece, ci sono Gigi e Ross. Nell’intervallo, invece, Bob Sinclair ha fatto divertire tutto il pubblico dello stadio con la sua musica.

Chi sono dunque i giocatori e gli ospiti di questa grande serata?

Partiamo dalla nazionale Cantanti, composta da tantissimi artisti ed esponenti del mondo della musica, “aiutati” come spesso accade da qualcuno che di calcio se ne intende: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Javier Zanetti.

Partita del Cuore

Ad allenare la squadra Massimiliano Allegri, ormai ex tecnico della Juventus, coadiuvato dall’inedita coppia Marco Masini-Marco Conte.

La Nazionale Campioni per la Ricerca, invece, è stata rimpolpata con molti atleti provenienti dalla Formula 1. Ad allenare la squadra l’ex Pallone d’Oro Michel Platini, aiutato dalla coppa Penta-Claudio Sala.

Ecco la formazione della Nazionale Campioni per la Ricerca:

Storari, Giletti, Agnelli, Vettel, Albertini, Cristiano Ronaldo, Elkann John, Totti, Nedved, Leclerc, Pirlo.

Tutto il ricavato dell’evento (sia l’incasso allo stadio, che la cifra ottenuta tramite gli sms solidali) sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare.