Home Cultura Perché dovresti visitare Padova? E cosa ci vedrai?

Perché dovresti visitare Padova? E cosa ci vedrai?

716
Perché dovresti visitare Padova? E cosa ci vedrai?

Padova è una delle città più grandi e belle del nord Italia ed è stata sviluppata nel centro economico dell’area più ampia.

È una delle città più antiche del nord Italia, sede di un’illustre università, un santo famoso, splendidi tesori artistici e magnifiche piazze.

Ecco le cose migliori da vedere a Padova:

Duomo di Padova

duomo di padova

Sebbene l’esterno della Basilica di Sant’Antonio possa surclassare il Duomo di Padova, questa chiesa è in realtà la chiesa principale della città e ha un interno semplicemente sublime.

Situato nell’autoprodotta Piazza Duomo, il duomo fu costrutto originariamente nel 1117, ma fu distrutta da un terremoto.

All’interno del Duomo, le pareti dipinte di bianco hanno creato un forte contrasto con il pavimento in marmo a motivi blu e rosso e i numerosi archi e colonne creano un piacevole effetto.

Di particolare interesse è il Battistero di Padova che presenta un affresco molto dettagliato dipinto da Giusto de Menabuoi e copre l’intero muro con un soffitto.

Orto Botanico

orto botanico

Questo piccolo giardino botanico è davvero accattivante e contiene una pletora di piante, vegetazione, erbe e alberi interessanti.

A un’estremità del giardino si trova una serie di serre moderne che contengono una miriade di diverse specie di piante, mentre all’altra è un tipico vivaio che è disposto in una forma circolare e annesso in molte piccole sezioni affascinanti.

Prato della Valle

Prato della Valle

Con i suoi 90.000 metri quadrati, il Prato Della Valle è la piazza più grande d’Italia e anche d’Europa.

La piazza è in realtà ovale e presenta una caratteristica circolare dell’acqua che è circondata da una serie di 90 statue raffiguranti varie figure importanti della storia di Padova.

Quattro ponti attraversano l’acqua e conducono nella sezione centrale che contiene una fontana.

Il Canale del Brenta

Il canale del Brenta si estende per molte miglia tra Chioggia sulla costa, fino a Padova dove si trasforma di nuovo nel fiume Brenta.

Gite in barca sono effettivamente disponibili su questo impressionante corso d’acqua che ti porta da Padova a Venezia e viceversa.

Lo scenario naturale è davvero sorprendente e mentre passi verso Venezia vedrai lo strano paesino sparpagliato intorno alle rive del canale.