Home Cultura Perché dovresti visitare Trentino e cosa vederci

Perché dovresti visitare Trentino e cosa vederci

438
Trentino
Perché dovresti visitare Trentino e cosa vederci

A differenza di città come Milano o Roma, dove si combatte la folla, indipendentemente dal periodo dell’anno, il Trentino ha fornito tutta la magia, la passione e il fascino dell’Italia ma con spazio per respirare, rilassarsi e ringiovanire.

Lascia che ti dica perché il Trentino è un posto di cui hai bisogno aggiungere alla tua lista!

Il Trentino ti lascerà senza parole

Dal secondo il mio treno per il Trentino da Verona ha iniziato a rotolare attraverso le montagne ricoperte di vigneti, piccoli villaggi e fantastici punti panoramici fino al momento in cui sono partito non sono riuscito a trovare le parole per riassumere questa regione.

È passato molto tempo da quando ho visitato un luogo che mi ha lasciato senza parole, ma il Trentino è davvero una delle migliori gemme nascoste in Europa.

Cibi e bevande con un tocco locale

Il cibo in Trentino, come in tutto il paese, è un motivo sufficiente per visitare questa regione.

Piatti tradizionali italiani vengono serviti insieme a prelibatezze locali, molte influenzate dalla vicina Austria.

I canederli sono un tipo di grossi gnocchi da non perdere e va da sé, OTTIENI TUTTO IL GELATO!

La regione ha anche una vasta gamma di birre e vini artigianali, con la Ferrari che è la più famosa di tutte, ma ho avuto una certa passione per il vino bianco di Müller che è assolutamente da provare.

Montagne piene di gemme nascoste

Il Trentino è considerato il “lato soleggiato delle Alpi” grazie al suo bel tempo e alle imponenti catene montuose della regione.

Mentre le Dolomiti sono ovviamente le più famose e maestose, le montagne pre-alp sono meno impegnative da esplorare e anche impressionanti.

Il Trentino sfrutta appieno lo spettacolo delle loro montagne ospitando incredibili concerti negli spazi all’aperto dove i musicisti classici trasformano le albe in magia mozzafiato attraverso le loro esibizioni.

Laghi che ti lasceranno a bocca aperta

Quasi 300 laghi compongono il Trentino, quindi puoi facilmente trovare il posto perfetto per rilassarti.

Dai riflessi perfettamente immobili delle imponenti montagne alle acque ondulate per gli avventurosi, i laghi sono il luogo ideale in cui fuggire per un lungo weekend.