Home Societa puoi rinunciare il cellulare per 3 giorni ?!!

puoi rinunciare il cellulare per 3 giorni ?!!

1619

Hai mai provato a condurre un giorno intero senza di usare il cellulare ? Esatto, niente iPhone, niente Android, nemmeno social media? Che ci crediate o no, ci sono tante persone che hanno provato questo e più.

In provincia di Modena, 450 studenti di scuola superiore hanno lanciato la sfida di passare 3 giorni privi di cellulare, e per raggiungere questo obiettivo, hanno inserito i loro cellulari in appositi sacchetti di carta la cui eventuale apertura, con rottura del sigillo, decreta la ‘sconfitta’.

Uno studente di dottorato di Harvard Mathew Killingsworth ha sviluppato un’app chiamata “Track Your Happiness – tieni traccia della tua felicità” che raccoglieva dati da 15.000 persone in 80 paesi, rilevando quanto fossero contenti in varie occasioni durante il giorno. Quello che Killingsworth ha trovato è stato interessante. Noi esseri umani siamo spesso distratti – lasciamo vagare le nostre menti e questo influisce notevolmente sulla nostra felicità. Ma il vagabondare della mente è correlato all’infelicità. Quando le menti di gente vagano, riferiscono di essere felici solo il 56% del tempo, mentre quando sono “nel momento” riferiscono di essere felici il 66% del tempo. Di conseguenza, Killingsworth raccomanda che, per coloro che vogliono essere più felici, dovremmo eliminare le distrazioni e concentrarci sull’essere “nel momento” ogni volta che è possibile.

Quindi, cosa ne pensi – la sfida di 3 giorni senza cellulare – sei all’altezza?